I content creator e i videomaker lo sanno bene: nel proprio zaino da lavoro non può assolutamente mancare un gimbal per fotocamera. Ce ne sono tantissimi in giro, simili ma al tempo stesso diversi, pensati per diverse categorie di prodotti. Oggi noi vi consigliamo il Ronin SC, uno stabilizzatore progettato per tutti i videoamatori emergenti che possiedono camere piccole, compatte e versatili, come le mirrorless di nuova generazione. Acquistarlo oggi è più vantaggioso che mai: su Amazon vige infatti un grosso sconto che porta il prezzo finale del gadget a soli 268,00€ al posto di 359,00€ a cui viene solitamente venduto.

DJI Ronin SC: la scelta perfetta per chi ha una mirrorless compatta

Il Ronin SC di DJIè un prodotto premium realizzato in un form factor mignon: si tratta infatti di uno stabilizzatore a tre assi pensato per essere utilizzato con una sola mano e avente un design ultra-leggero ma robusto. Il gadget è stato progettato per tutte le fotocamere mirrorless e compatte aventi un carico massimo di 2 kg (con ottica, SD e batteria compresa): dalla Canon M50 alla Sony A6100/6600, dalla GH7 alla A7 III. Questo piccolo grande gioiellino vi permetterà di realizzare video professionali con una camera anche senza aver troppa esperienza nell’utilizzo di simili accessori.

Attenzione però: noi vi invitiamo sempre ad esercitarvi tanto prima di portare in scena e/o su un set un articolo che non padroneggiate al 100%, mi raccomando.

Il gimbal vi consentirà di effettuare riprese che non pensavate nemmeno di poter fare: pensiamo alla modalità Vertigo che consiste nella rotazione completa e illimitata a 360° per un uso creativo… senza freni, ma non solo. Con questo meraviglioso – quanto indispensabile – companion della vostra fotocamera, sarete in grado di realizzare panning, timelapse, motion-lapse e tantissime altre funzionalità uniche.

Con l’active-tracker 3.0 vi basterà montare il vostro smartphone sulla slitta della fotocamera per utilizzare il device stesso come monitor secondario per le vostre riprese. E non è tutto: con l’app DJI potrete calibrare al meglio il Ronin, nonché utilizzarlo da remoto.

Cosa aspettate? Questo è l’accessorio DEFINITIVO da avere nel vostro backpack quotidiano. Sì, avete letto bene: essendo piccolo e compatto, si può smontare e inserire anche in una pratica pochette. What else?

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione.