Disponibile il servizio SMS Consumatori del Ministero dell'Agricoltura

È stato lanciato ufficialmente oggi il servizio "SMS consumatori" promosso dal Ministero dell'Agricoltura, sviluppato nelle parti relative alla parte di

È stato lanciato ufficialmente oggi il servizio "SMS consumatori" promosso dal Ministero dell’Agricoltura, sviluppato nelle parti relative alla parte di comunicazione da GreenMedia e coordinato da Palomar New media.
SMS consumatori è un servizio innovativo che permette una veloce comparazione del prezzo al mercato dei prodotti agricoli con il loro valore medio rilevato periodicamente dagli operatori del Ministero grazie al semplice uso di un SMS.
Basterà infatti inviare dal proprio telefono cellulare un SMS con il nome del prodotto di interesse e in risposta si otterrà il valore medio del prodotto all’origine, all’ingrosso ed al dettaglio, diviso per le tre aree geografiche Nord, centro e Sud d’Italia.
Per usufruire del servizio, i consumatori dovranno semplicemente inserire il nome del prodotto nel testo del messaggio, inviandolo ai due numeri di "Sms Consumatori", già attivi dai primi di febbraio: il 48236 per gli abbonati Tim, Wind e Tre, il 4312345 per gli abbonati Vodafone.
Il servizio è pensato allo scopo di fornire al consumatore un efficace strumento di informazione e di tutela.
Luca Tomassini, amministratore delegato della società GreenMedia, la media company di KELYAN LAB ha dichiarato: "Il servizio SMS Consumatori, sviluppato per il MIPAF è una straordinaria novità nel panorama della Pubblica Amministrazione italiana. Con questo progetto, GreenMedia conferma la propria capacità di sviluppare progetti di comunicazione innovativi che fanno uso delle tecnologie e media convergenti".

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti