Hai mai pensato che quando, con le mani sporche, tocchi il dispenser del sapone e – di fatto – lo contamini con gli eventuali virus e batteri presenti sulle dita? Un problema facilmente risolvibile con un investimento minimo, ma che permette di aumentare i livelli di igiene durante la detersione. I dispenser automatici sono disponibili in vendita su Amazon a prezzo contenuto, consegna rapida e in tanti modelli diversi.

Dispenser automatico sapone: come funziona

Utilizzando un sistema automatico, quando è il momento di lavare le mani è sufficiente avvicinare un palmo subito sotto il dispenser e questo – rilevata la presenza tramite sensore infrarossi – erogherà la giusta quantità di sapone senza che sia avvenuto alcun contatto fisico con il dispositivo. In questo modo i vantaggi ottenuti saranno almeno tre:

  • il dispenser non viene contaminato dalle mani sporche e resta pulito;
  • non c’è mai spreco di sapone, viene erogata sempre la quantità consona per una detersione adeguata;
  • se il dispenser è in grado di generare schiuma, il risparmio di sapone sarà anche superiore.

Su Amazon è possibile trovare dispenser di sapone automatici di diverso tipo, design e prezzi: c’è l’imbarazzo della scelta. Ecco la nostra selezione, sono tutti prodotti a batteria (ricaricabile o usa e getta):

Si tratta solo di una selezione dei nostri prodotti preferiti, il catalogo disponibile su Amazon è ben più ampio (e consultabile a questo indirizzo).