Disney+: è record di abbonamenti nel mondo

Disney+ batte ogni record, con un totale di oltre 50 milioni di iscritti in pochissimo tempo: cifre enormi a poco tempo dal lancio nel mondo.
Disney+: è record di abbonamenti nel mondo

Disney+ ha conquistato già milioni di iscritti nel mondo, dopo il lancio in Europa e India: sono più di 50 milioni. Dati da capogiro, considerando che non è ancora arrivato in alcune aree e in altre – come l’Italia – è disponibile da pochi giorni.

Disney+: boom di iscritti in pochissimo tempo

Certamente, l’arrivo della piattaforma anche in altri paesi ha contribuito a far crescere velocemente il numero di abbonati paganti (quindi sono esclusi quelli che hanno solo attivato la prova).

Numeri che possono fare paura a colossi come Netflix, che a gennaio – dopo diversi anni dal lancio ufficiale – contava 167 milioni di abbonati. Di questi, 61 milioni solo negli stati uniti. Walt Disney è naturalmente molto contenta dei progressi della sua piattaforma di contenuti video in streaming. Kevin Mayer, Presidente di Walt Disney Direct, ha dichiarato:

“Siamo davvero onorati che Disney + stia risuonando con milioni di persone in tutto il mondo e crediamo che ciò sia di buon auspicio per la nostra continua espansione in Europa occidentale e in Giappone e in tutta l’America Latina entro la fine dell’anno”

Numeri, quelli di Disney+, che sono destinati a salire certamente, sebbene non sia da trascurare un aspetto importante: la piattaforma è giunta in molti paesi durante l’emergenza sanitaria, che costringe gli utenti a stare a casa. E cosa c’è di meglio che guardare un contenuto Disney durante la permanenza domestica?

La prova del nove potrebbe arrivare dopo la fine di questo triste periodo storico, quando la percezione degli utenti potrebbe cambiare.

Fonte: Business Wire

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti