Disney+: il GroupWatch è in Italia, finalmente

Disney+ supporta ora la funzionalità "GroupWatch" anche in Italia: ecco di cosa si tratta, come funziona e come poterla provare subito.
Disney+: il GroupWatch è in Italia, finalmente

Disney+ si arricchisce anche in Italia di una nuova funzionalità, che permetterà di sentirsi vicini, anche se non lo si è fisicamente. Si tratta di “GroupWatch“: ecco di cosa si tratta e come funziona.

Disney+: GroupWatch anche in Italia

Immagina di voler guardare un contenuto presente su Disney+ insieme ad amici e parenti, che però non sono con te fisicamente. Ecco, adesso potrai farlo, scegliendo quello che preferisci dal catalogo della piattaforma e connettendoti con altri utenti (che devono essere abbonati), fino a un massimo di 7 persone, per guardarlo in contemporanea con loro.

Fruire della novità è facilissimo, il GroupWatch si può avviare dalla pagina dedicata ai dettagli del contenuto che si vuole guardare: c’è un’icona apposita. La connessione degli altri utenti viene resa possibile da un link, che è necessario inviare agli altri partecipanti alla sessione di gruppo.

L’interazione, durante la visione del video sincronizzato, è resa possibile dall’utilizzo di rezioni: in tutto ce ne sono sei (“allegro”, “divertente”, “triste”, “arrabbiato”, “spaventato” e “sorpreso”). Tutti i partecipanti, hanno la possibilità di mettere in pausa, avanti o indietro la riproduzione.

Jerrell B Jimerson, SVP Product Management per Disney+, ha commentato così la novità:

“La narrazione prende vita quando si è in grado di condividerla e godersela con gli altri, e in questo momento in cui molti sono ancora lontani dai loro amici e dalla famiglia, GroupWatch offre un modo per connettersi virtualmente in modo sicuro, guardando in maniera condivisa le proprie storie Disney+ preferite con le proprie persone preferite comodamente dal proprio salotto”, ha dichiarato

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti