Nessun risultato. Prova con un altro termine.

Prodotti

Tutti

Notizie

Tutte

Digitale terrestre: come funziona lo switch off? Ora c'è il numero verde

Per tutti gli utenti in difficoltà che ancora non sanno cosa fare durante lo switch off del nuovo digitale terrestre, ora c'è il numero verde.

Il nuovo digitale terrestre sta gettando nel panico diversi utenti che non sanno più cosa fare in vista del prossimo switch off. Come dargli torto visto che con i recenti refarming tutti hanno dovuto risintonizzare i canali a causa del cambio di frequenza. Ma da oggi in poi a rispondere a tutte le domande o a risolvere qualsiasi problema c’è il numero verde messo a disposizione dalla Rai per tutti i cittadini.

Digitale terrestre: mai più problemi

Se hai dubbi, perplessità o problemi non dovrai fare altro che chiamare il numero verde 800938362 e ricevere tutte le informazioni utili per comprendere al meglio il passaggio al nuovo digitale terrestre. Il servizio è disponibile dal lunedì al sabato dalle ore 9:00 alle ore 21:00.

Basta con i fai da te e le situazioni impossibili da gestire. Se non riesci a vedere un canale o se vuoi chiedere qualsiasi cosa in merito al tuo televisore o al calendario degli interventi che porteranno al DVB-T2 ora c’è questo fantastico servizio di assistenza dedicato.

Questa iniziativa è stata realizzata e messa a disposizione dalla Rai. In questo modo tutti i cittadini potranno guardare al nuovo digitale terrestre da una prospettiva diversa dove tutto sarà più chiaro e semplice.

Il passaggio al nuovo digitale terrestre si concluderà a gennaio 2023. Nel frattempo diverse tappe porteranno gradualmente a questo evento epocale.

Tutto avviene per migliorare la qualità della trasmissione così che tutti possano guardare i programmi in alta definizione. Questo però necessariamente richiede che chiunque sia in possesso di un televisore o di un decoder compatibili alla nuova tecnologia.

Tutte le informazioni necessarie potrete riceverle direttamente sul sito del Ministero dello Sviluppo Economico dedicato alla Nuova TV Digitale, o telefonando al numero verde 800938362, il servizio messo a disposizione dalla Rai. Chiunque potrà chiedere delucidazioni anche in merito al Bonus TV messo a disposizione dal Governo per acquistare un apparecchio in grado di ricevere il nuovo digitale terrestre.

Link copiato negli appunti

Notizie correlate

Pubblicato il 3 feb 2022
Link copiato negli appunti

I confronti HOT di Telefonino

Tutti