Differenti le tariffe di 3 per il Regno Unito

Differiranno di una certa misura le prossime tariffe commerciali del nuovo operatore 3 nel Regno Unito, rispetto a quelle annunciate per l'Italia

Differiranno di una certa misura le prossime tariffe commerciali del nuovo operatore 3 nel Regno Unito, rispetto a quelle annunciate per l’Italia. L’offerta britannica, infatti, farà conto su tre diverse tariffe, contro le due italiche.

La prima tariffa, detta 3ToGo è del tutto inedita e pur essendo un abbonamento a carattere annuale non avrà alcun costo fisso. Si pagheranno invece solo i servizi utilizzati. Una chiamata di un minuto verso un altro cliente 3 costerà circa 8 centesimi di Euro, mentre verso altri numeri fissi e mobili circa 15 centesimi di Euro. Le video telefonate avranno un costo di circa 75 centesimi di Euro al minuto. Ogni SMS costerà circa 15 centesimi, mentre gli MMS costeranno circa 40 centesimi e i video MMS circa 75 centesimi. Il download di contenuti e servizi audio e video dal portale mobile di 3 avrà un costo di circa 75 centesimi per servizio, ma questo costo differirà notevolmente a seconda del contenuto stesso.

Ad esempio un gol della propria squadra del cuore quasi in diretta avrà sicuramente un costo più alto che scaricare un trailer cinematografico. Fino al 30 giugno 2003, comunque, molti dei servizi disponibili sul portale mobile saranno gratuiti, come il Lotto, le news sportive e di attualità, la Borsa, mentre per i primi tre mesi di contratto si avranno a disposizione circa 15 Euro al mese di contenuti gratis.

La seconda tariffa si chiama Kit On 3 ricorda la simile offerta nostrana. Infatti per circa 90 Euro si avrà diritto a 1000 minuti di conversazione al mese, 100 minuti di video chiamate, 250 SMS, 50 download di contenuti, 60 MMS e 40 video MMS. Il terzo piano si chiamerà Caboodle On 3 ed avrà un costo fisso mensile di circa 150 Euro e comprenderà il doppio dei servizi offerti dal precedente piano. Infine i primi 20 mila clienti che sottoscriveranno una delle due tariffe flat avranno la possibilità di ottenere uno sconto del 50% sull’acquisto del proprio cellulare UMTS. Le prime consegne dei telefonini avverranno nella seconda metà del prossimo mese di marzo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti