DAZN e YouTube trasmetteranno la UEFA Women's Champions League

DAZN e UEFA Women's Champions League stipulano un importante accordo volto a portare tutte le competizioni dei tornei dei prossimi 4 anni su YT.
DAZN e YouTube trasmetteranno la UEFA Women's Champions League

DAZN ha appena acquisito i diritti per la poter trasmettere senza problemi la UEFA Women’s Champions League per i prossimi quattro anni, precisamente per un periodo che inizia quest’anno e finisce nel 2025. A tal proposito, l’azienda ha stretto una cooperazione con YouTube così da rendere le partite disponibili alla visione gratis per tutti gli utenti.

DAZN: un importante accordo di rilevanza storica

In un particolare momento storico in cui gli sport femminili acquistano maggiore rilevanza, la partnership permette di aumentare la consapevolezza e, al tempo stesso, dà a tutti una maggiore visibilità delle partite all’utenza.

Sappiamo che le prime due stagioni (2021-2023) si potranno vedere gratis on demand sulla piattaforma, ma anche sul canale YouTube di. Per le ultime due stagioni (2023 -2025), invece, tutte le 61 partite saranno in diretta sul portale; solo 19 partite saranno presenti all’interno di YT.

L’accordo pluriennale garantisce all’azienda i diritti esclusivi in tutto il mondo, ad eccezione dei paesi MENA (Medio Oriente e Nord Africa) – dove saranno a disposizione clip e highlights – e della Cina. Sappiate che si tratta di uno dei più accordi commerciali mai visti nella storia del calcio femminile. La UEFA vuole avvicinare sempre più tifosi alle squadre e ispirare le future generazioni di sportivi.

A questo proposito, DAZN si palesa oggi sul proprio canale YouTube dedicato alla UEFA Women’s Champions League con il cortometraggio “We All Rise With More Eyes“. Questo film è diretto da Alyssa Boni, con la voce narrante del rapper britannico FLOHIO.

Il corto parla della forza innarestabile che ne deriverà dalla maggiore visibilità della competizione femminile; non di meno, il documentario descrive l’effetto positivo che si mostra quando persone si concentrano su un medesimo sportivo.

James Rushton, Co-CEO, DAZN Group afferma:

Siamo entusiasti di essere la  uova emittente globale della UEFA Women’s Champions League e non vediamo l’ora di lavorare con YouTube e Google per avvicinare i fan al gioco e far brillare le sue stelle come mai prima d’ora. DAZN è stata fondata con l’obiettivo di rendere gli sport premium più accessibili e cosa c’è di più accessibile che centralizzare i diritti per la prima volta rendendo disponibili gratuitamente tutte le partite su YouTube? Da un giorno all’altro, questo renderà il calcio femminile più facile da guardare in tutto il mondo. In questo percorso, lavoreremo per offrire un prodotto qualitativamente eccellente a cui si aggiungeranno nuovi contenuti che contribuiranno a dare risonanza alla competizione.

Cécile Frot-Coutaz, Head of EMEA, YouTube:

YouTube è la destinazione globale per contenuti premium e diversificati. Siamo felici di poter collaborare con DAZN e la UEFA per portare le partite della UWCL ai fan di tutto il mondo, in diretta e gratuitamente su YouTube. La pandemia ha creato molta incertezza per lo sport e in particolare per lo sport femminile. È più importante che mai trovare ora nuovi ed entusiasmanti modi per consentire ai fan di godersi questa competizione di grandissimo livello. Siamo entusiasti di poter portare la UEFA Women’s Champions League sulla piattaforma e aiutare questo sport ad essere visibile ai fan di tutto il mondo.

Nadine Kessler, Chief of Women’s Football, UEFA:

Si tratta di un accordo unico per il calcio femminile poiché questa partnership tra UEFA, DAZN e YouTube farà in modo che la UEFA Women’s Champions League possa essere seguita dai tifosi e da tutti coloro che amano questo gioco ovunque si trovino nel mondo. Questo livello di visibilità cambia completamente la prospettiva, poiché le migliori giocatrici e le migliori squadre femminili del mondo possono ispirare più ragazze e ragazzi ad innamorarsi di questo sport. Insieme stiamo portando il calcio femminile nel mondo e tutti coloro che ci seguiranno faranno davvero la differenza per raggiungere qualcosa di più grande.

Guy-Laurent Epstein, Marketing Director, UEFA:

Siamo felici di aver trovato partner così innovativi come DAZN e YouTube, in grado di dare ai fan di tutto il mondo l’opportunità di avere accesso gratuitamente alla migliore competizione calcistica per club femminile del mondo. È esattamente quello che desideravamo quando abbiamo deciso di centralizzare i diritti tv e rinnovare il formato della competizione. Alla fine è stata una decisione facile da prendere per la UEFA, poiché l’offerta avanzata da DAZN e YouTube era la più convincente, oltre alle grandi opportunità promozionali che questa partnership può portare alla competizione e al calcio femminile in generale.

Ada Hegerberg, Capocannoniere storica della UEFA Women’s Champions League e star dell’Olympique Lyonnais:

Sono entusiasta di questa partnership. Per anni, le persone hanno avuto difficoltà ad accedere alla visione di questa competizione Ora hanno l’opportunità unica di guardarla in ogni parte del mondo. Il gioco si sta aprendo a milioni, potenzialmente miliardi di tifosi, il che non ha precedenti. Questa è una partnership rivoluzionaria e molto positiva per la più grande competizione per club nel calcio femminile. Finalmente ci viene dato qualcosa che chiedevamo da molto tempo. È ora che il calcio femminile abbia questo tipo di visibilità!

Per saperne di più, vi basterà seguire il canale YouTube di DAZN dedicato alla UEFA Women’s Champions League di DAZN. Il primo evento speciale in diretta servirà per annunciare ufficialmente la partnership e che vedrà la partecipazione delle persone sopra citate.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti