DAZN: come cambiare piano da Standard a Plus

Con i nuovi due piani di abbonamento introdotti da DAZN, scopriamo insieme come puoi passare dal piano Standard a quello Plus e viceversa.
DAZN: come cambiare piano da Standard a Plus

DAZN ha da poco comunicato i due nuovi piani per potersi abbonare al suo servizio di streaming live e on demand. La decisione è arrivata dopo l’annuncio della società di voler contrastare una pratica che penalizza gli utili dell’azienda.

Si tratta della condivisione degli account nemica anche di Netflix e di altre piattaforme. La policy di DAZN è chiara, anche prima di questa novità da poco introdotta: l’account può essere condiviso solo con membri dello stesso nucleo familiare.

Tuttavia, per venire incontro alle esigenze degli utenti, DAZN ha progettato l’inserimento di un secondo piano di abbonamento che permette la condivisione dei contenuti fino a 6 dispositivi contemporaneamente. Questo però comporta un costo maggiore rispetto a prima.

Perciò un utente può decidere se rimanere o attivare il piano Standard, che permette la condivisione dei contenuti fino a un massimo di 2 dispositivi collegati alla stessa rete, oppure effettuare un upgrade o attivare direttamente il piano Plus, che permette la condivisione fino a un massimo di 6 dispositivi, di cui 4 in mobilità.

DAZN: come passare dal piano Standard a quello Plus

Ovviamente, molti che hanno l’esigenza di condividere l’account con più dispositivi si chiedono come passare dal piano Standard al piano DAZN Plus. L’operazione è molto semplice, ma le istruzioni sono differenti se si è attivato l’abbonamento direttamente dal sito ufficiale oppure dal Play Store di Google o dall’App Store di Apple.

Se vuoi effettuare l’upgrade e ti sei abbonato direttamente dal sito di DAZN dovrai accedere al tuo profilo collegandoti dal browser. Accedendo all’area “Il Mio Account” potrai poi gestire il tuo abbonamento aderendo al piano Plus. Verranno poi applicate le nuove condizioni di utilizzo.

Invece, se devi effettuare l’upgrade con un account Google o Apple, è necessario che tu lo faccia direttamente all’interno del Play Store o dell’App Store rispettivamente nell’area “Pagamenti e Abbonamenti” con un dispositivo Android o “File multimediale e acquisti” alla sezione “Abbonamenti” con un dispositivo iOS, iPadOS o MacOS.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti