Il rinomato costruttore taiwanese allarga la sua family DiskStation con DS216j, NAS Dual-Bay progettato per l’utenza domestica e piccole realtà business. Equipaggiato con 2 prese USB 3.0 e una porta Ethernet, il nuovo dispositivo della casa asiatica è spinto da un processore dual-core Marvel Armada 385 a 1GHz, assistito da 512MB di memoria RAM DDR3. 

Synology DS216j
Synology DS216j

Sotto la scocca, due vani per l’alloggiamento di dischi SSD e tradizionali dotati di interfaccia SATA II/III per una capacità totale di 16TB. DS216j supporta i file system più diffusi sul mercato e diverse modalità RAID. Secondo quanto dichiarato dalla casa, sul fronte prestazionale il device raggiunge transfer rate di 112,75 e 97,6MB/sec, rispettivamente in lettura e in scrittura. 

Tra le altre specifiche degne di nota segnaliamo il sistema operativo DiskStation Manager, il supporto al protocollo DLNA e la serie di app proprietarie per l’interazione tramite terminali mobili. Quotazioni e disponibilità al momento non comunicate. Vi terremo aggiornati. 

Commenti
Commenti
    Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti.
    Per commentare e partecipare alla discussione come utente registrato visita il forum