Sony ha svelato i suoi piani per il settore del mobile gaming. Anche se non è ancora arrivata l’ufficialità dell'Xperia Play di Sony Ericsson, Sony ha annunciato la PlayStation Suite for Android, un emulatore che consentirà di fruire dell'esperienza di gioco PlayStation anche su device basati sul sistema operativo di Google.
PlayStation Suite for Android comprende anche un kit di sviluppo ed uno store di giochi. Compatibilità non solo con il futuro Xperia Play dunque ma con tutti i device Android che dovranno tuttavia soddisfare alcuni requisiti minimi di sistema. In primis la versione 2.3 di Android, Gingerbread. I produttori potranno quindi acquistare la licenza da Sony ed integrare la Suite nei loro device.
Interessante sapere che non sono richiesti necessariamente i tasti di gioco. Se non sono presenti nell'hardware del device, verranno emulati su display. Sony ha annunciato anche la nuova console di gioco NGP (Next Generation Portable) con display OLED touchscreen e connettività 3G e WiFi.  Sony prevede di lanciare la PlayStation Suite for Android ed entro la fine dell'anno solare.  Sony Ericsson PlayStation
Sony Ericsson PlayStationSony Playstation NGP
Sony Playstation NGP

Commenti
Commenti
    Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti.
    Per commentare e partecipare alla discussione come utente registrato visita il forum