Per i possessori dell’iPhone 3G c'è la possibilità di scaricare l'applicazione RMS di Palringo dal nuovo App Store di Apple.
Palringo consente di inviare messaggi con immagini, testo e presto anche vocali mediante il servizio di messaggistica immediata, utilizzando la connessione dati dell'iPhone.
In Italia, Palringo è attualmente al secondo posto nella classifica che include le prime 100 applicazioni gratuite nell'App Store.

Palringo RMS - Rich Messaging Service
Palringo RMS – Rich Messaging Service

Questa applicazione si integra con diversi servizi di messaggistica immediata esistenti e tra i più diffusi: AIM di AOL, Google Talk, Yahoo! Messenger, Gadu Gadu, ICQ, Jabber e Windows Live Messenger. Inoltre, gli utenti possono utilizzare Palringo per contattare i propri amici mediante iChat, il client di messaggistica immediata di Apple.

Palringo si caratterizza per due interessanti funzionalità:
– possibilità di restare connessi contemporaneamente ai più comuni servizi di messaggistica, senza dover passare da un'applicazione all'altra o utilizzare servizi di messaggistica basati su Web.
– capacità di inviare e ricevere messaggi con immagini utilizzando la connessione dati del dispositivo iPhone, in modo da ovviare all'assenza di funzionalità MMS sul dispositivo 3G iPhone.

Palringo RMS - Rich Messaging Service
Palringo RMS – Rich Messaging Service

Palringo può essere avviato e connesso in pochi secondi, con un'unica selezione sullo schermo, inoltre, consente di visualizzare i contatti IM di un utente in un unico elenco combinato che include la funzionalità di presenza, indipendentemente dal servizio IM utilizzato dai contatti stessi. Anche l'invio di messaggi vocali, basati su testo o contenenti immagini, a un unico destinatario o a un gruppo, può essere eseguito con un'unica selezione dello schermo.
Il servizio IM vocale, già disponibile su tutte le altre piattaforme supportate da Palringo, verrà aggiunto nel secondo rilascio di Palringo per l'iPhone.
 

Palringo RMS - Rich Messaging Service
Palringo RMS – Rich Messaging Service

Palringo utilizza al minimo le risorse del dispositivo e non compromette le prestazioni dell'iPhone: è sufficiente un Megabyte per l'invio e la ricezione di circa 4.500 messaggi SMS, 32 immagini o fino a 15 minuti di messaggi vocali.

Commenti
Commenti
    Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti.
    Per commentare e partecipare alla discussione come utente registrato visita il forum