Da Alatto Technologies un nuovo programma per creare MMS

La società specializzata in consulenza e servizi wireless Alatto Technologies ha annunciato la disponibilità di una nuova suite di programmi

La società specializzata in consulenza e servizi wireless Alatto Technologies ha annunciato la disponibilità di una nuova suite di programmi denominata Memphis, che consentirà di creare i propri MMS e dare nuovo stimolo al mercato. Con Memphis gli utenti mobili potranno creare MMS con i propri contenuti o con quelli forniti da Alatto, spedendoli ad altri cellulari compatibili.

‘I gestori di telefonia mobile hanno bisogno di generare ricavi attraverso i servizi MMS in modo da raggiungere gli obiettivi precedentemente prefissati, tuttavia finora la mancanza effettiva di contenuti interessanti ha ostacolato l’adozione dell’MMS. Memphis è in grado di generare opportunità di profitto perché è di grande impatto per gli utenti di telefonino e viaggia su applicazioni MMS, senza bisogno di particolari skills di programmazione’, ha dichiarato John Whelan, responsabile della Ricerca di Alatto.

Tre i diversi programmi della suite Memphis. Il primo è il Composer, software per PC che permette di creare MMS con immagini, suoni, foto, editandole a piacimento e caricandole sul proprio cellulare. Media Library è il secondo tool che comprende una lunga serie di contenuti standard per personalizzare i propri MMS con immagini, video, suoni, foto, etc. Infine il terzo componente sono degli MMS Pack, contenenti MMS già preconfezionati e pronti per essere spediti. sofisticati dispositivi della soluzione Memphis sono in grado di rilevare la destinazione e di conseguenza formattare il contenuto. La piattaforma Memphis è il cuore dell’architettura che fornisce la funzionalità sottostante MMS, inclusa l’interfaccia con MMSC, la gestione dei messaggi e l’integrazione con la tariffazione e i sistemi di consulenza alla clientela.

‘Memphis contiene innumerevoli applicazioni MMS, dalle greeting cards ai giochi, tutte possono essere velocemente create e inviate ad altri telefoni MMS o a indirizzi e-mail. Il contenuto di questo tipo generato dall’utente spingerà l’adozione di MMS nelle stesse forme che hanno portato all’esplosiva crescita degli SMS, e-mail e perfino del Web – ha continuato Whelan – Gli operatori di tutto il mondo hanno investito in MMSC senza una piena comprensione di quando e come avrebbero potuto ottenere un ritorno. Memphis, che è una soluzione unica e completa, accorcerà i tempi di realizzazione di fatturato e profittabilità. Prima di sviluppare questo nuovo sistema integrato, abbiamo lavorato con i principali vendor MMSC, nell’ottica di fornire il massimo livello di flessibilità, scalabilità ed efficienza nei costi’.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti