Cyberpunk 2077: preorder e vendite alle stelle

Cyberpunk 2077 è in cima a tutte le classifiche di videogiochi con risultati incredibili e mai visti prima e il successo non sembra fermarsi.
Cyberpunk 2077: preorder e vendite alle stelle

Cyberpunk 2077 ha appena guadagnato 480 milioni di dollari soltanto con i preordini. Adesso si evince che il nuovo capolavoro di CD Projekt Red sta ottenendo un riscontro dal pubblico più che positivo, con vendite alle stelle.

Cyberpunk 2077: un successo che si ferma

Prima della sua data di lancio effettiva, Cyberpunk 2077 era già un successo, con oltre 8 milioni di copie già vendute in tutto il mondo attraverso i soli preordini. Queste copie sono state vendute per circa 60 euro (60 dollari in USA, circa), portando un totale di poco meno di 500 milioni di dollari ancor prima che il gioco venisse distribuito sul mercato.

Secondo un rapporto di BusinessInsider, il nuovo titolo ha già accumulato grandi guadagni e non sembra che sia finita qui. Dopo il lancio del 10 dicembre, Cyberpunk 2077 è ora cima alla classifica delle vendite ed è anche il videogioco più visto sul popolare servizio di streaming di giochi, Twitch. Il videogame è anche attualmente uno dei titoli più giocati con le statistiche di Steam che mostrano più di un milione di giocatori simultanei al momento. Tenete presente che il titolo non è soltanto su Steam e i dati raccolti non includono i valori riportati da servizi come Epic o dalle console.

Per chi non lo sapesse, Cyberpunk 2077 è stato realizzato dal rinomato studio polacco CD Project Red, lo stesso editore che ha portato in commercio la saga di The Witcher. Il gioco è stato annunciato per la prima volta nel 2012 e da allora è stato fase di sviluppo. Dopo 8 lunghi, lunghissimi anni, l’hype dietro al titolo è cresciuto notevolmente, rendendolo uno dei lanci più o se non più attesi da diversi anni.

Il capolavoro è un gioco di ruolo open world ambientato in un mondo post-apocalittico del 2077. Vi è perfino la presenza del noto attore hollywoodiano Keanu Reeves che interpreta uno dei personaggi principali. Voi ci state giocando?

Fonte: Business Insider

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti