Purtroppo ci risiamo; Cyberpunk 2077 è stato slittato nuovamente. La sua data di debutto sul mercato viene spostata ulteriormente da settembre a novembre, prevista precisamente per il giorno 19. L’unica cosa positiva è che sapremo maggiori informazioni sul gioco la prossima settimana, con un live streaming a tema, all’interno del quale la casa produttrice svelerà ulteriori dettagli sul gioco.

Cyberpunk 2077: arriverà in concomitanza di PS5?

CD Project Red ha rinviato nuovamente Cyberpunk 2077. Non appena ci si avvicina un po’ di più alla data di distribuzione, la casa produttrice cambia le carte in tavola; di fatto, il malumore dei fan è visibile sul web. Nei forum e sui social media i fan sono rimasti delusi ed amareggiati da tale scelta aziendale.

Il gioco di ruolo retro-futuristico sembra essere pronto in termini di gameplay e contenuti, ma lo studio di produzione suggerisce che ci vuole un po’ di tempo in più per assicurarsi il corretto funzionamento di ogni particolare, eliminando i bug e le criticità che, ancora oggi, sono presenti nel capitolo. Con le stesse motivazioni CD Project Red aveva posticipato il lancio del gioco al 17 settembre, quando in realtà era previsto – originariamente – per il 16 aprile.

Se da un lato attendere un paio di mesi in più, d’altro canto gli sviluppatori hanno comunicato che ci saranno nuove informazioni in arrivo nei prossimi mesi; già a partire da settimana prossima, precisamente il 25 giugno, ci sarà un live streaming di Night City Wire, il quale fornirà uno sguardo approfondito al futuro capolavoro della casa. Al termine della conferenza dedicata soltanto alla stampa, emergeranno le informazioni e le anteprime sul web.

Si prevede che il titolo arrivi in concomitanza del lancio di PlayStation 5 e di Xbox Series X. Ricordiamo che inizialmente, Cyberpunk 2077 verrà rilasciato su PC, PS4, Xbox One. La controparte per console next-gen dovrebbe arrivare di lì a poco.

La prima volta che il tanto discusso prodotto di CD Project Red è stato annunciato era il lontano 2012; il primo nome del capitolo non godeva del suffisso “2077”, aggiunto postumo in una seconda conferenza.

L’azienda ha dichiarato che il gioco sta impiegando un gran quantitativo di risorse economiche, finanziarie e di personale rispetto a quanto visto nella realizzazione del titolo di maggior successo dello studio di produzione, The Witcher 3: Wild Hunt.

Nel giugno dello scorso anno, durante l’E3 2019, il gioco è tornato a mostrarsi durante una conferenza Microsoft con un nuovo trailer mostrante il personaggio di Johnny Silverhand interpretato da Keanu Reeves, il quale compare sul palco dopo la presentazione, annunciando egli stesso la data di lancio prevista per il 16 aprile 2020.

Fonte:Twitter Cyberpunk