Cuffie Bluetooth: 5 alternative low cost su Amazon

Oggi vi proponiamo una rapida guida alla scelta e all'acquisto di un buon paio di cuffie wireless, spendendo meno di 50 euro su Amazon.
Cuffie Bluetooth: 5 alternative low cost su Amazon

Nel panorama delle cuffie Bluetooth è davvero facile perdersi. La difficoltà maggiore è riuscire a trovare un buon modello, ad un prezzo accettabile, dati i costi solitamente elevati per questo tipo di prodotto. Per questa ragione abbiamo deciso di selezionare 5 prodotti sotto i 50 euro che secondo noi vanno presi in considerazione.

In questa fascia di prezzo, sono davvero tante le offerte presenti sul mercato, con le più svariate funzionalità. Tuttavia in questo caso abbiamo voluto favorire la qualità di suono e materiali, oltre che la durata della batteria. La ragione è che questo tipo di cuffie, a differenza degli auricolari, vengono solitamente dedicate per la maggior parte del tempo all’ascolto musicale. Tuttavia, come vedremo, non verrà meno la versatilità per l’utilizzo come alternativa ai tradizionali auricolari, o da abbinare ad una console da gioco. Abbiamo inoltre scelto 5 modelli in fasce di prezzo diverse, in modo da poter incontrare ogni esigenza di budget. Questi infatti sono riportati dal più economico, al più costoso.

Cuffie Bluetooth: 5 modelli in offerta su Amazon da acquistare con meno di 50 euro

Le più economiche

Mpow H7Il primo modello che vogliamo proporvi è naturalmente un prodotto entry level, per chi cerca una buona cuffia, al prezzo più basso possibile. Si tratta delle Mpow H7, un modello over-ear decisamente abbordabile, ma che non trascura alcun aspetto. La qualità del suono è buona, con bassi poco pronunciati, ma che in generale soddisfa. Le cuffie utilizzano il Bluetooth 4.1 per la connessione a smartphone, tablet o altri dispositivi supportati. Non manca un microfono integrato per le chiamate, ed i comandi direttamente sul padiglione. Questi ci permetteranno di rispondere alle telefonate in ingresso, regolare il volume e cambiare traccia, senza intervenire in alcun modo sul dispositivo. L’autonomia è di ben 25 ore per circa 3 ore di ricarica. La variante nera è disponibile su Amazon a soli 20,79 euro in offerta lampo al 20% di sconto.

Miglior rapporto qualità/prezzo

Sony WH-CH510Il secondo modello rappresenta invece il miglior compromesso tra qualità e prezzo. Si tratta delle Sony WH-CH510, dal costo leggermente superiore alle Mpow. In questo caso Sony propone un modello on-ear, ma con qualche funzione in più ed una batteria incredibile. Partendo proprio da quest’ultima, la durata sale a ben 35 ore, con funzione di ricarica rapida che garantisce 90 minuti di ascolto per 10 minuti di ricarica. Anche in questo caso troviamo i comandi sul padiglione, e le funzioni di chiamata grazie al microfono incorporato. Molto interessante è l’integrazione con Google Assistant e Siri che permette i cosiddetti controlli hands-free, ovvero senza l’utilizzo delle mani, ma solo attraverso la voce. In questo caso il prezzo è di 29,99 euro su Amazon disponibili nelle varianti nera, bianca e blu con uno sconto di 5 euro sul prezzo di listino per tutte e tre.

Amiche dell’ambiente

House of Marley Positive Vibration 2 WirelessSalendo ancora di prezzo, entriamo in una fascia che predilige la qualità del suono all’autonomia. Le House of Marley Positive Vibration 2 (PV2) on-ear montano infatti driver da 40mm per un audio ad alta definizione. Le cuffie possono essere utilizzate sia in modalità wireless che con filo. Il cavo incluso in confezione inoltre, integra un microfono che permette di utilizzare le cuffie per le chiamate in entrambe le modalità di connessione. Particolarità di queste cuffie sono tuttavia i materiali. La struttura è realizzata in alluminio riciclabile e le rifiniture in legno da piantagioni sostenibili. Si tratta quindi di un prodotto di qualità ed eco-friendly. Non mancano i controlli sul padiglione che permettono di gestire l’ascolto direttamente dalla cuffia, mentre l’autonomia è di circa 12 ore. Sono disponibili su Amazon nella variante nera e oro a 39,90 euro con uno sconto di ben 20 euro sul prezzo di listino.

Le più funzionali

Creative Hitz 380Creative rappresenta una garanzia quando si parla di audio, e le Hitz WP380 non deludono le aspettative. Si tratta di un’ottima alternativa alle House of Marley PV2. In questo caso troviamo dei driver da 34mm, ma al neodimio che garantiscono bassi più profondi ed un suono cristallino. Anche in questo caso è possibile utilizzarle sia wireless che wired grazie al cavo fornito in confezione (completo di microfono). Particolarità di queste cuffie è la presenza dell’NFC, che permette di abbinare il cellulare o tablet semplicemente avvicinandoli alle cuffie. L’autonomia è di circa 12 ore, non mancano i controlli su padiglione, e a differenza degli altri modelli ritroviamo la cancellazione attiva del rumore. Al prezzo di 46,14 euro su Amazon, è senza dubbio un modello davvero interessante da un brand con una lunga storia alle spalle nel settore audio.

Migliore offerta

Skullcandy Hesh 2 WirelessL’ultimo modello, ed anche il più costoso, è attualmente un ottimo affare che Amazon propone. Le Skullcandy Hesh 2 Wireless sono la versione senza fili di uno dei modelli più venduti di sempre. Rappresentano il giusto connubio tra qualità e design ricercato, senza trascurare la funzionalità. In questo caso troviamo driver da 40mm, ma otteniamo un’autonomia di ben 20 ore di ascolto. Anche in questo caso il microfono è integrato, e come per i due modelli precedenti, possono essere utilizzate con il cavo incluso completo di microfono. Non mancano ovviamente i controlli sul padiglione, e grazie ad un microfono con cancellazione del rumore si adattano perfettamente anche alle console da gioco. Si tratta di cuffie over-ear estremamente comode e leggere, con un rapporto qualità/prezzo eccezionale. Questo perché Amazon le propone al momento a soli 49,99 euro, circa la metà del prezzo di listino, ragione per cui difficilmente troverete di meglio nella medesima fascia di prezzo.

Non perderti neanche un'offerta: risparmia con il nostro canale Telegram

Seguici su Telegram

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti