Cosa porterà Sony al MWC?

Le voci dicono che il nuovo flagship non sarà in Spagna. È in corso la riorganizzazione della divisione mobile.

L’ansia da flagship di Sony si va placando: dopo averne lanciati due nel 2014, Z2 al Mobile World Congress e Z3 all’IFA di Berlino, pare che i piani per il 2015 prevedano solo un’ammiraglia e che la sua presentazione al pubblico potrebbe slittare più avanti nel corso dell’anno. Sony deve fare i conti con la realtà del suo posizionamento sul mercato, e quindi sta rimodulando le uscite di nuovi prodotti.

Sony Xperia Z2
Sony Xperia Z2

Sony Xperia Z3 Compact
Sony Xperia Z3 Compact

Le vendite degli Xperia non sono state precisamente brillanti: pur trattandosi, soprattutto nella linea Z, di prodotti di buona qualità, il consenso e le preferenze dei consumatori sono polarizzate su altri marchi e altri modelli, pertanto la conseguenza più ovvia per garantire la redditività del business è la scelta inevitabile di allungare la vita utile dei singoli modelli.

Gli stessi apparecchi debbono restare più a lungo sul mercato, magari declinati in diverse colorazioni ma identici sul piano hardware: in questo modo lo sforzo impiegato per la loro progettazione può essere ripagato dalle vendite, per quanto esse possano essere più rallentate del previsto e sperato. Niente Z4 a Barcelona, quindi, con il lancio rinviato alla prossima estate.

Sony Xperia Z4
Sony Xperia Z4

Ma non finisce qui: secondo Reuters, Sony si accingerebbe anche a rivedere profondamente l’organizzazione della sua divisione mobile, prevedendo fino a 1.000 licenziamenti entro il prossimo anno per riallineare il personale alle effettive prospettive del business. Tutto questo resta per ora comunque una speculazione, sebbene a oggi non ci siano ancora annunci relativi né alla presentazione di nuovi Xperia a Barcelona, né all’effettiva revisione del personale attualmente alle dipendenze dell’azienda giapponese.

[gallery_embed id=”137972″]

I prezzi di Sony Xperia Z2: le migliori offerte del Black Friday

ebay rappresenta la miglior opzione per accedere a Sony Xperia Z2 a prezzo scontato: l'offerta riduce infatti il prezzo a 81,10 € .

Prodotto Market Offerta
https://www.amazon.it/dp/B097MSKQYV?tag={tracking-id}&linkCode=osi&th=1&psc=1 Amazon 86,39

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti