Per ZTE qualcosa di grosso bolle in pentola. Ieri sulla piattaforma cinese Weibo il brand Nubia ha pubblicato un’immagine di teaser all’interno del suo profilo ufficiale. Il messaggio veicolato dalla grafica non è del tutto chiaro: il 5 gennaio 2016 avverrà qualcosa di nuovo e importante, non sappiamo però cosa. Le parole “Hello, World” e “Coming Soon” non dicono molto.

Evento ZTE Nubia per il 5 gennaio 2016 (teaser)
Evento ZTE Nubia per il 5 gennaio 2016 (teaser)

Secondo alcuni, tra 5 giorni l’azienda cinese potrebbe togliere i veli al suo prossimo flagship smartphone/phablet, ossia al Nubia Z11. Sull’apparecchio non ci sono ancora notizie ufficiali, ma si suppone che possa vantare caratteristiche da primo della classe. Il suo schermo da 5,2 pollici pare possa essere curvo e del tutto primo di cornice. Come questo sia possibile non è chiaro. Lo stesso pannello dovrebbe vantare anche una risoluzione decisamente alta: QHD, ossia 2560 x 1440 pixel. Come processore per gestire tutte le funzioni dell’apparecchio ZTE potrebbe scegliere lo Snapdragon 820. Sul retro del device dovrebbe prendere posto anche una fotocamera con sensore da 20 megapixel, accompagnata da un flash con LED a due tonalità; il sensore della fotocamera frontale, invece, dovrebbe essere in grado di scattare selfie fino alla risoluzione di 13 megapixel. Ottimo il set memoria: 4GB di RAM e 128GB di spazio per app e dati. A tutto ciò, poi, andrebbero aggiunti anche un sensore biometrico per il rilevamento delle impronte digitali e una scocca in metallo.

In base a una teoria differente, ZTE non lancerà alcun device martedì 5 gennaio. Il teaser di cui sopra starebbe cercando invece di creare curiosità – nei media e nei potenziali clienti – riguardo l’apertura del sito internazionale del brand Nubia, uno spazio online destinato a diventare un e-shop attraverso cui vendere i propri prodotti su più mercati esteri. Qualche giorno peraltro si è scoperto che l’azienda cinese ha speso 2 milioni di dollari per aggiudicarsi il dominio nubia.com. In questo senso si dovrebbe leggere la scelta di usare sul flyer il colore arancio per i caratteri “COM” all’interno della scritta “Coming Soon”.