In certe situazioni, per evitare di disturbare altre persone presenti in casa oppure semplicemente per immergersi completamente nelle atmosfere dei mondi immaginari di qualche bel videogioco d’avventura, le cuffie da gaming sono una vera e propria manna dal cielo. Sono tantissimi i modelli in commercio ma pochi a buon mercato, tuttavia con le offerte di Amazon per il Black Friday ci sono delle interessanti occasioni come le Corsair HS35 a 34,99 euro.

Tra i punti di forza di queste cuffie da gaming stereo sicuramente la compatibilità con tutte le piattaforme: Xbox One, PlayStation 4, Nintendo Switch e dispositivi mobili. Nel caso di Xbox One, potrebbe essere necessario l’adattatore da 3,5 mm di Microsoft (venduto separatamente).

Parola d’ordine: comodità. Grazie ai morbidi padiglioni regolabili in memory foam e alla struttura leggera le cuffie Corsair sono molto comode. Buono anche il suono grazie ai driver degli altoparlanti in neodimio personalizzati da 50 mm. Fondamentale ovviamente il microfono, unidirezionale ma – soprattutto – removibile e con filtro per rumore ambientale.

I controlli per gestire volume di questa offerta Amazon. sono presenti direttamente su uno dei padiglioni delle cuffie, in questo modo si può modificare l’audio all’istante senza dover interrompere il gioco. Utilissimo soprattutto per il gaming online, dove la pausa non esiste.