Coronavirus: Prime Video è gratis nelle zone rosse

C'è da restare a casa, meglio farlo con il giusto intrattenimento: Amazon offre la possibilità di fruire gratis di Prime Video nelle zone rosse.

Adesso più che mai è necessario che tutti capiscano l’importanza di rimanere in casa e uscire il meno possibile. Non è detto che limitare i giri fuori sia necessariamente noioso, ci si può intrattenere in vari modi: ad esempio, Amazon Prime Video – celeberrima piattaforma online di contenuti video on demand – è adesso completamente gratuita da utilizzare per tutti gli utenti che vivono nelle zone rosse, ovvero quelle ritenute più a rischio per l’elevata diffusione dell’epidemia di Coronavirus. L’iniziativa è parte del progetto “Solidarietà Digitale”, messo a punto dal Ministro per l’Innovazione tecnologica e la Digitalizzazione, al fine di rendere più smart la vita casalinga, che tutti dovremmo fare in questi giorni.

UPDATE: Prime Video non è più disponibile

Amazon Prime Video: gratis nelle zone rosse

Il colosso dell’e-commerce ha deciso di aderire all’iniziativa “Solidarietà Digitale“, offrendo agli utenti la sua principale piattaforma di intrattenimento video, ovvero Prime Video. Sul portale ufficiale del progetto si legge:

Amazon Prime video:

Di cosa si tratta

Amazon mette gratuitamente a disposizione degli utenti residenti in zona rossa la piattaforma di streaming Prime Video fino al 31 marzo 2020

Come aderire

L’attivazione è automatica, accedendo online a Prime Video o scaricando la app Prime Video su tablet, smart TV, cellulari iOS o Android

Dunque, la gratuità dell’utilizzo della piattaforma è disponibile fino alla fine del mese di marzo (anche se non è da escludere che il periodo venga prolungato) e l’attivazione avviene in modo automatico.

Ricordandovi quanto sia importante restare a casa in questi giorni – per chi risiede nelle zone più a rischio, ma non solo – vi auguriamo una buona visione dei vostri contenuti in streaming on demand preferiti!

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti