Coronavirus, OnePlus 8: evento solo online? (UPDATE)

L'evento di lancio di OnePlus 8 si terrà molto probabilmente online per evitare di favorire la diffusione del Coronavirus: ecco i dettagli.
Coronavirus, OnePlus 8: evento solo online? (UPDATE)

L’epidemia di Coronarvirus, scoppiata alla fine dello scorso anno in Cina e che inizia a spostarsi anche oltre i confini nazionali, avrebbe portato OnePlus a prendere una decisione identica a quella di altri produttori: per una questione di mera prudenza, i nuovi OnePlus 8 potrebbero essere lanciati solo attraverso una conferenza stampa online.

UPDATE (22/02 ore 14.30): i colleghi di 9to5google, fonte della notizia di seguito riportata, hanno ammesso che – effettivamente – le ragioni di un possibile evento online per il lancio di OnePlus 8 non sono in alcun modo legate all’epidemia di Coronavirus. Di seguito, la dichiarazione ufficiale rilasciata dal colosso cinese:

Le segnalazioni, circa l’annullamento di un evento di lancio offline a causa dell’epidemia di Coronavirus, sono false. OnePlus ha alle spalle una storia di eventi, sia online che offline, a livello globale.

Di seguito, l’articolo originale del 22/02 alle 8.30

OnePlus 8: evento solo in live streaming

Non ci aspettavamo certamente di conoscere i nuovi flagship del colosso cinese durante il Mobile World Congress 2020. Tuttavia, l’annullamento del tradizionale appuntamento spagnolo – proprio per evitare i rischi legati alla diffusione del COVID-19 – potrebbe aver contribuito a far propendere OnePlus verso la decisione di evitare l’organizzazione di eventi fisici per il lancio dei suoi nuovi smartphone.

La notizia non è ufficiale, ma arriverebbe da alcune fonti molto vicine al produttore. Tradizionalmente, le novità di OnePlus vengono annunciate in primavera. Ultimamente, i lanci avvengono in diversi posti del mondo, non solo in Cina. Tuttavia, anche evitare di scegliere la nazione dove l’epidemia ha avuto origine come cornice, potrebbe non bastare per garantire la sicurezza a tutti i partecipanti all’evento. Per questo motivo, il lancio potrebbe molto probabilmente tenersi online ed – effettivamente – non sarebbe nemmeno la prima volta per il colosso cinese.

Ad ogni modo, siamo sicuri che se la notizia verrà confermata, OnePlus non esiterà a farlo sapere il prima possibile alla sua community. Non ci resta che aspettare per capire come evolverà la situazione.

Fonte: 9to5google

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti