Coronavirus: Google chiede donazioni sul Play Store

Sul Google Play Store potreste trovarvi davanti a una richiesta di donazione, per supportare l'attuale emergenza sanitaria mondiale.
Coronavirus: Google chiede donazioni sul Play Store

Da poche ore, è comparso sul Google Play Store un messaggio che invita gli utenti a offrire un contributo economico per aiutare a superare un periodo critico come quello caratterizzato dall’emergenza sanitaria dovuta all’epidemia di Coronavirus.

Google ha bisogno di aiuto (e fondi)

Vi basterà aprire il Google Play Store e la schermata di richiesta di fondi ve la troverete davanti, sulla parte superiore della home dello store di applicazioni. Basteranno un paio di click e vi ritroverete già nella sezione dove non vi resterà che scegliere quale importo donare, che sarà prelevato direttamente dal vostro account di Google (se c’è un metodo di pagamento configurato).

Riteniamo corretto che sappiate bene che questi fondi non sono direttamente raccolti per l’emergenza sanitaria italiana. Sebbene il 100% di quanto raccolto sarà devoluto per combattere l’epidemia, la cifra verrà consegnata al “Center for Disaster Philantropy“, che agisce – a quanto pare di apprendere dal sito ufficiale, a livello mondiale. Certamente, si tratta di un ente benefico e non a scopo di lucro, ma – considerata la situazione italiana attuale – vien da chiedersi se forse non sarebbe meglio donare a raccolte fondi direttamente destinate al nostro territorio: è una scelta delicata, che solo il singolo può fare.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti