Coronavirus: Apple chiude i 17 Store in Italia

Per fronteggiare l’emergenza Coronavirus attualmente in corso, Apple chiude i 17 negozi di vendita al pubblico e gli uffici che ha sul suolo italiano.

Apple ha dichiarato di voler chiudere completamente tutti i 17 store che ha sul suolo italiano, per via delle recenti restrizioni emanate dal premier Giuseppe Conte, nei giorni scorsi. I retail resteranno chiusi, stando a quanto si evince dal comunicato dell’azienda di Cupertino, “fino a nuovo avviso”, considerando il particolare momento di pandemia che sta attraversando il mondo.

Apple: disposizioni per tutelare la salute di tutti

Già in passato, la società di Cupertino aveva chiuso ben 42 negozi sul suolo cinese, ma, grazie all’ottimo lavoro svolto dalle autorità per contenere il virus, ha iniziato pian piano a riaprire la maggior parte di essi. Sulla vicenda in Italia invece, non si hanno informazioni. Si legge soltanto che l’azienda monitorerà la situazione fino a nuovo ordine, mantenendo però attivo per tutti il supporto telefonico e online.

Nella nota di Mercoledì, Apple ha inoltre dichiarato:

“Mentre sosteniamo il lavoro per contenere e gestire la diffusione di Covid-19, la nostra priorità rimane la salute e la sicurezza di tutti nelle comunità in cui serviamo”.

Oltre alla Cina, il Sud Corea, l’Italia è il terzo Paese al mondo più colpito dall’epidemia da Coronavirus. Finora il numero dei contagiati è aumentato fino a 10.000, e i morti son più di 800. E’ importante per tutti rimanere a casa, e chiudere il più possibile i negozi; su questo, Apple, si sta battendo in prima linea, anche rinunciando a cospicui utili, appannaggio però della salute dei propri dipendenti ed utenti.

Infatti, la compagnia di Tim Cook, non ha solo chiuso negozi e uffici presenti sul suolo italiano, ma ha anche impedito ai suoi dipendenti in giro per il mondo, di recarsi nella regione, per evitare il rischio di contagio da CoVid-19.

Fonte: Bloomberg

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti