CoopVoce proroga – oltre il termine previsto – le attivazioni gratuite della Carta 100 Giga, un’ossia una promo che prevede 100 Giga di traffico internet validi per un mese. Questa iniziativa rientra in quelle previste da Solidarietà Digitale per il Coronavirus da parte di azienda di ogni settore, promosse dal Ministro per l’Innovazione tecnologica e la Digitalizzazione.

È stata lanciata in anteprima il 16 marzo, mentre la pubblicazione ufficiale risale al giorno successivo. Con una scadenza fissata per il 3 aprile, l’operatore virtuale ha deciso di prorogare i termini per via del proseguimento delle misure restrittive emanate dal Governo.

Carta 100GB CoopVoce: proroga fino al 13 aprile

Con il nuovo Decreto che prevede un estensione delle procedure restrittive per il contenimento del contagio da Coronavirus, anche CoopVoce ha deciso di fare del suo, facendo proseguire la sua iniziativa di solidarietà digitale Carta 100 Giga, con il termine ultimo per l’attivazione a lunedì 13 aprile.

Grazie all’iniziativa, si potrà godere di 100GB di traffico dati su rete Tim in 2G, 3G e 4G, validi in Italia per 30 giorni da quando viene attivata. E’ valida per tutti i clienti dell’operatore virtuale (e dal 26 marzo 2020 anche per chi possiede una linea dedicata all’impresa).

Come fare per attivarla?

Basterà inviare un SMS al 4243688 scrivendo “SI 100 GIGA” per attivare la promozione “Carta 100 Giga”; in alternativa anche tramite l’app ufficiale del provider o dall’Area Clienti del sito ufficiale di coopvoce.it.

Dopo che la procedura sarà andata a buon fine, si riceverà il seguente messaggio di conferma:

Gentile cliente, ti confermiamo che l’offerta Carta 100 Giga che prevede 100GB è attiva sulla tua linea al costo di 0 Euro. Ti ricordiamo che puoi gestire la tua offerta anche dall’app CoopVoce.

Dopo i 30 giorni, la promo si disattiverà in automatico. Tuttavia, segnaliamo che Carta 100 Giga funziona soltanto se si possiede del credito residuo sulla propria SIM. Se si dovessero finire i Giga in omaggio, si dovrà procedere con l’acquisto di pacchetti aggiuntivi. Ricordiamo poi che CoopVoce si poggia su antenne Tim, pertanto la velocità massima della rete offerta dalla compagnia telefonica è di 100 Mbps in download e 50 Mbps in upload.

Fonte:MondoMobileWeb