Universal Electronics (UEI) ha annunciato che il proprio famoso software per il controllo remoto a distanza di elettrodomestici casalinghi, Nevo, è fornito in dotazione a tutti i nuovi HP iPAQ della serie H5400.

Il programma, che è in dotazione anche negli iPAQ H3950 ed H3970, consente di gestire a distanza un numero pressoché illimitato di apparecchiature elettroniche ed elettrodomestici, il tutto tramite il palmare. Il software viene utilizzato tramite il display del PDA e può essere personalizzato a seconda dell’utilizzatore o della stanza nella quale ci si trovi. Oltretutto la facilità di utilizzo lo rende perfetto per poter funzionare come un vero e proprio telecomando universale per la casa.

‘Sin dal suo lancio a giugno Nevo ha generato grande interesse tra gli utenti ed ottimi giudizi dai suoi utilizzatori – ha dichiarato Paul Arling, CEO di UEI – l’ultima serie di iPAQ di HP ci da la possibilità di allargare le possibilità di gestione in ambiente domestico delle proprie apparecchiature tramite il palmare’. L’intera gestione delle apparecchiature avviene tramite la nuova IrDA presente sugli iPAQ, che ha una gittata notevolmente superiore alle precedenti versioni. Il primo HP iPAQ della nuova serie H5400, l’H5450, è in vendita da poco più di un mese in diversi mercati, mentre ci vorranno le prime settimane del 2003 per vederlo in Italia.