Ancora Wi-Fi gratuito sui Frecciarossa in viaggio lungo la rete Alta Velocità tra Torino e Napoli.

Frecciarossa
Frecciarossa


Ferrovie dello Stato
e Telecom Italia hanno, infatti, prorogato ulteriormente la promozione, avviata lo scorso Dicembre, che permette di connettersi gratis sui treni Frecciarossa di Trenitalia.  

A differenza delle proroghe successive, questa volta non sono state fornite date sul termine della promozione gratuita.

Per accedere al servizio Wi-Fi tramite PC o dispositivo dotato di Wi-Fi integrato (Notebook, Netbook, Smartphone, Tablet PC, iPhone, Blackberry, etc.) è sufficiente collegarsi al portale ed indicare il proprio numero di cellulare per ricevere via SMS le credenziali di accesso che consentono di accedere ad Internet per le successive 24 ore dal loro primo utilizzo. La connessione alla rete Internet via Wi-Fi a bordo del treno è garantita grazie a dispositivi installati in ogni carrozza, anche nel vagone di Ristorazione.

Trenitalia informa che "Il servizio WiFi a bordo treno consente l’accesso ad Internet attraverso la tecnologia radiomobile ed in condizioni tecniche di estrema complessità. Per questi motivi il servizio erogato non può garantire l’utilizzo di applicazioni internet basate sullo scambio massivo di dati come la visione di filmati e video, le videochiamate, il file sharing o il gaming on line".