Concorrenza per N-Gage e Game Boy dalla Sony PSP

Sony ha svelato il primo prototipo della nuova console portatile PSP, nuovo gioiello della casa nipponica, destinata a fare concorrenza al

Sony ha svelato il primo prototipo della nuova console portatile PSP, nuovo gioiello della casa nipponica, destinata a fare concorrenza al Nokia N-Gage ed al Nintendo Game Boy, ma anche all’Apple Ipod. La PSP, infatti, non sarà solo una console portatile, ma anche un lettore DVD ed MP3 ed avrà funzionalità telefoniche aggiuntive.


In anteprima uno dei primi prototipi di Sony PSP

Sony intende realizzate un vero e proprio walkman del futuro, capace di coinvolgere la maggioranza delle persone e del mercato. Ad oggi il suo design è molto particolare e ricorda decisamente lo Zodiac di Tapwave. L’arrivo della PSP sul mercato è previsto per la fine del 2004, quindi ancora molto potrà cambiare dell’aspetto della console. Le caratteristiche tecniche, invece, sono pressoché decise. Il terminale avrà addirittura quattro processori, due per far funzionare la parte principale della console e la sezione multimediale e due per la sezione grafica dei giochi. La sezione musicale sarà dotata di supporto Dolby Surround 7.1 con suono 3D e la possibilità di ascoltare perfettamente file MP3, AAC ed ATRAC3. I video saranno nelle modalità MPEG-4 ed AVC. La PSP avrà anche supporto 802.11b per giocare in multiplayer in W-LAN.

Sony ha anche annunciato che prima della PSP lancerà un lettore MP3 stand alone di fascia bassa, che avrà un costo di circa 50 Euro. L’arrivo di Sony nel settore del Mobile Gaming potrebbe sconvolgere il mercato, come già avvenuto nel mercato videoludico principale con l’arrivo della console Playstation.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti