Con Palm OS i futuri smartphones di Sony Ericsson ?

Sony Ericsson starebbe seriamente pensando ad abbracciare Palm OS come sistema operativo per i suoi futuri smart phone. Ad affermarlo

Sony Ericsson starebbe seriamente pensando ad abbracciare Palm OS come sistema operativo per i suoi futuri smart phone. Ad affermarlo fonti interne a PalmSource, la società che si occupa dello sviluppo e della diffusione di Palm OS. La decisione sarebbe fortemente voluta dai dirigenti nipponici di Sony, che è azionista di PalmSource, che vedrebbero di buon occhio l’utilizzo congiunto dello stesso sistema operativo su PDA, PDA phone e smart phone.

Lo stesso Nobuyuki Idei, Amministratore Delegato di Sony ha espresso forti dubbi sull’opportunità di continuare ad utilizzare Symbian OS per gli smart phone della joint venture con Ericsson. Proprio il management svedese, però, crede molto in Symbian, consorzio che ha contribuito fattivamente a creare. Sony Ericsson e PalmSource starebbero negoziando sull’adozione della licenza Palm OS da parte della società nippo svedese. Dopo l’uscita di Motorola, l’eventuale addio di Sony Ericsson potrebbe assestare un colpo di grazia definitivo al Consorzio Symbian.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti