Con iOS 15.4 arriva la funzione più utile di sempre

Con iOS 15.4 si potrà sbloccare il proprio iPhone mentre si indossa una mascherina chirurgica/sanitaria e senza necessità di avere un Apple Watch.
Con iOS 15.4 arriva la funzione più utile di sempre

Con iOS 15.4 beta 1, Apple inizia a testare la possibilità di utilizzare lo sblocco con Face ID indossando una maschera ma senza la necessità di un Apple Watch nelle vicinanze. Non solo, ma l’azienda sta anche migliorando il supporto per gli occhiali

Face ID: finalmente funzionerà con la mascherina in iOS 15.4

Il supporto delle maschere è stato notato per la prima volta da YouTuber Brandon Butch. Nello screenshot, potete leggere la spiegazione di Apple su questa funzione:

“Face ID è più preciso quando è impostato solo per il riconoscimento facciale completo. Per utilizzare Face ID mentre si indossa una maschera, iPhone è in grado di riconoscere le caratteristiche uniche intorno all’occhio per l’autenticazione”.

Con questo, si può impostare la funzione di riconoscimento facciale con o senza mascherina sanitaria. Tuttavia, non dovrai indossare una maschera durante la configurazione, anche se sceglierete il riconoscimento facciale con una maschera. Per impostare questa nuova funzione, andate alle impostazioni del vostro iPhone, “Face ID e passcode” e scegliete “Usa Face ID con una maschera”.

Sebbene la mela sia indietro di almeno due anni, questa funzione sarà molto utile poiché non tutti gli utenti possessori di iPhone hanno un Apple Watch.

Face ID funziona meglio con gli occhiali su iOS 15.4

Oltre alla possibilità di sbloccare il viso con una mascherina, l’OEM di Cupertino sta migliorando il riconoscimento Face ID mentre si indossano gli occhiali. L’azienda spiega:

“L’utilizzo di Face ID mentre si indossa una maschera funziona al meglio quando è impostata per riconoscere ogni paio di occhiali che indossi regolarmente. Face ID con una maschera non supporta gli occhiali da sole”.

Se ricordi quando la società ha annunciato l’iPhone X, ha negato che alcuni occhiali da sole non funzionerebbero con Face ID a seconda degli obiettivi. Poiché l’impostazione del riconoscimento facciale con una maschera richiede che il sistema TrueDepth analizzi solo la zona degli occhi e non avrebbe senso se questa parte fosse coperta da occhiali da sole. Sembra che gli occhiali normali vadano ancora bene, anche con una mascherina.

Poiché l’azienda sta ancora lavorando su iOS 15.4, ci vorrà del tempo prima che voi possiate sfruttare queste funzionalità.

Fonte: Twitter Brandon Butch

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti