Con BlackBerry Messenger puoi inviare soldi

Chi ha un conto PayPal potrà utilizzare BBM per trasferire denaro ad un altro utente.

BlackBerry Messenger sta testando un’interessante funzionalità per gli utenti BlackBerry OS, Android e iOS in Canada: la possibilità di inviare denaro attraverso il sistema di PayPal. Il procedimento è abbastanza semplice: basta inserire i dati del proprio account PayPal nel profilo BBM. Se un altro utente ha fatto altrettanto, è possibile avviare un trasferimento di denaro da conto a conto grazie a BBM. Non è necessario avere l’app ufficiale di PayPal installata sul proprio dispositivo.

Pagare con PayPal su BBM
Pagare con PayPal su BBM

Come detto, questa nuova funzionalità è in fase di testing in Canada, mentre nelle prossime settimane la fase beta potrebbe essere espansa ad altri mercati, come confermato da Matt Gromada, director of consumer product marketing di PayPal, e speriamo che possa arrivare anche in Italia.

“Che stiate pagando un compagno di stanza per l’affitto o stiate dividendo una cena con gli amici, comprando un regalo di gruppo o spendendo a vostro figlio la paghetta, inviare soldi con PayPal attraverso BBM è veloce perché si trova all’intero di una conversazione già avviata. Le persone non devono lasciare chiudere BBM per inviare foto o file, quindi, perché dovrebbero farlo per inviare denaro?” ha dichiarato Gromada nella sessione di Domande&Risposte appena pubblicata sul blog ufficiale di BlackBerry.

[gallery_embed id=”146882″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti