Comverse sigla accordo con NTT DoCoMo per la piattaforma i-mode

Comverse ha stretto un accordo di licenza con la compagnia telefonica giapponese NTT DoCoMo per la commercializzazione su scala mondiale del nuovo server Comverse i-mode

Comverse ha stretto un accordo di licenza con la compagnia telefonica giapponese NTT DoCoMo per la commercializzazione su scala mondiale del nuovo server Comverse i-mode, una piattaforma basata sui ben noti prodotti Comverse per dati e messaggistica, in grado di fornire connettività veloce e altamente disponibile per servizi multimediali mobili avanzati. Il servizio i-mode per le comunicazioni telefoniche mobili sta cambiando il modo di vivere e lavorare dei giapponesi: oltre 441 milioni di utenti in Giappone e più di 2 milioni in altri mercati in Asia ed Europa si avvalgono di siti Internet in lingue diverse per usufruire di servizi online di informazione, entertainment, svago, posta elettronica e servizi di database per lo shopping, il banking, l’acquisto di biglietti e le prenotazioni.

‘L’ i-mode è un ottimo servizio e sta ottenendo un successo di pubblico in continua ascesa sia in Asia che in Europa. Comverse dispone di un’esperienza, una competenza e una struttura di supporto globali che ne fanno il partner ideale per promuovere la vision comune di una nuova cultura di comunicazione globale in cui tutte le persone utilizzeranno terminali mobili per accedere a contenuti e servizi multimediali attraverso una rete globale priva di confini’, commenta Shi Sando, Managing Director, i-mode Global Business Development di NTT DoCoMo.

‘L’accesso immediato a contenuti e applicazioni utili e interessanti è la chiave per concretizzare il potenziale delle comunicazioni mobili. Siamo lieti dell’opportunità di collaborare con NTT DoCoMo a supporto della crescita commerciale del servizio i-mode e ci auguriamo di poter ampliare in futuro il nostro ruolo che ci vede impegnati a promuovere questa piattaforma nella comunita’ globale degli utenti’, ha dichiarato Benny Einhorn, Chief Marketing Officer di Comverse.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti