Qualche tempo fa si è iniziato a parlare di un nuovo progetto di smartphone Xiaomi, un prototipo conosciuto con il nome in codice Comet e caratterizzato, tra l’altro, dalla certificazione IP68 che indica la capacità di resistere all’acqua e alla polvere. Di esemplari di Xiaomi Comet sembra ve ne siano solo tre in tutta la rete, cosa che non sorprende, visto che si tratta, tecnicamente parlando, di un’unità incompiuta, un prototipo mai approdato sul mercato. Ora sembra che qualcuno sia riuscito ad acquistarne uno, condividendo su internet immagini che rivelano qualcosa in più su questo progetto del produttore cinese.

Xiaomi Comet: emergono nuovi dettagli

Tra le altre caratteristiche del progetto Xiaomi Comet, oltre alla classificazione IP68 per la resistenza all’acqua e alla polvere, troviamo un display LCD e il chipset SoC Snapdragon 710 di Qualcomm accompagnato da 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna. Lo Xiaomi Comet supporta inoltre il Bluetooth 5.0, ma ha una batteria da soli 2.900 mAh. In termini di comparto fotografico, lo smartphone è dotato di un sensore principale da 12 megapixel e un obiettivo secondario da 2 megapixel.

Scheda Comet

Colui che è riuscito ad acquistare lo Xiaomi Comet ha condiviso anche un paio di immagini che rivelano alcuni interessanti caratteristiche di design e l’estetica generale, che sembrano ricordare molto i gaming phone dello stesso produttore cinese, i Black Shark. Sul retro, infatti, il dispositivo presenta una doppia fotocamera con un flash LED in mezzo e uno scanner di impronte digitali montato sempre nella parte posteriore dello Xiaomi Comet, circondato da dettagli con design angolare.

Design Comet

Chissà che Xiaomi non stesse progettando un dispositivo da gioco economico, viste le caratteristiche tecniche decisamente inferiori rispetto a quelle dei Black Shark, ma il design molto similare agli stessi. Si tratta ovviamente solo di speculazioni ed ipotesi che forse non troveranno mai una risposta, visto che lo Xiaomi Comet non è mai arrivato ad essere prodotto su larga scala.

IP68 Comet

Fonte:Coolapk