Forse credi che l’intrattenimento oggi sia solo a pagamento e che sia impossibile accedere a contenuti degni di questo nome senza pagare nulla. Lasciando stare per un momento la piattaforma digitale terrestre, che con la tecnologia HbbTV ha fatto passi da gigante, ma deve ancora perfezionarsi, cerchiamo di capire come vedere una valanga di film, serie tv e video gratuiti.
Sì, hai capito perfettamente. Oggi è possibile accedere a tantissimi contenuti in streaming senza dover sottoscrivere abbonamenti costosi. Tutto semplicemente dal proprio dispositivo mobile, come smartphone e tablet, ma anche dal proprio televisore. Per renderlo smart ti basta acquistare una Fire TV Stick 4K, oggi in offerta a un prezzo speciale.
Partiamo da uno dei servizi più diffusi e conosciuti, ora gestito da Google. Stiamo parlando di YouTube che, oltre a tantissimi video di content creator e influencer, offre anche veri e propri film e serie tv spettacolari e gratuiti. Tutto legale, senza alcun problema o rischio che potresti incorrere sottoscrivendo abbonamenti IPTV e Pezzotto illegali.
Se ami i videogiochi anche Twitch, la piattaforma gestita da Amazon, offre un buon catalogo di intrattenimento. Ovviamente non c’è solo questa categoria, ma come per film e serie tv, anche video di streamer che affrontano sfide giocando ai titoli più blasonati del momento può essere un buon passatempo per il tuo intrattenimento.
Film, serie tv e video gratis con Pluto TV
Passiamo ora a una piattaforma che non nasce per offrire video, ma, proprio come vera e propria televisione, solo in streaming, offre film, serie tv e molto altro gratuiti. Sì, perché Pluto TV offre un intrattenimento completo con canali in diretta completamente accessibili 24 ore su 24, che trasmettono film, serie tv, show, reality e sport. Inoltre, è anche possibile accedere a un ricco catalogo di contenuti on demand. Tutto senza dover sottoscrivere abbonamenti costosi.
Infine, se vuoi qualcosina in più c’è anche Plex. Anche su questa piattaforma di streaming sono disponibili tantissimi titoli e contenuti più disparati. Avrai solo l’imbarazzo della scelta. E se ti piace smanettare, potrai anche integrare i tuoi contenuti preferiti da vedere su un’unica piattaforma.