
Se stai cercando asset emergenti su cui investire per diversificare il tuo wallet, allora potresti considerare l’acquisto di Best Token (BEST), una delle criptovalute più promettenti del 2025.
Si tratta del token nativo di Best Wallet, un portafoglio non-custodial che presenta diverse funzionalità interessanti.
Per gli utenti di Best Wallet, il token BEST permette di ottenere commissioni ridotte per le transazioni fatte usando il DEX integrato.
Inoltre, con BEST è possibile partecipare alla governance dell’ecosistema, prendendo parte alle decisioni che riguardano l’evoluzione del wallet e dei suoi servizi. I titolari possono anche fare staking per ottenere ricompense passive.
In questa guida potrai trovare i vari passi da seguire per comprare BEST in presale. Ovviamente, devi considerare che una volta sul mercato, il token dovrà affrontare la tipica volatilità del settore delle criptovalute.
In ogni caso, il valore in presale attuale è più basso rispetto a quello previsto per il listing, quindi puoi considerare l’acquisto in base alle tue strategie di investimento.
Configura un wallet compatibile
Il token $BEST è basato sullo standard ERC-20 di Ethereum, quindi serve un portafoglio compatibile con questa rete. Puoi usare Best Wallet, MetaMask, Wallet Connect o Coinbase Wallet.
Queste app si possono scaricare gratuitamente per dispositivi portatili, mentre alcune permettono anche l’utilizzo come estensione del browser.
La configurazione del portafoglio prevede la registrazione con indirizzo e-mail e password e la creazione di una frase di recupero da conservare in un luogo sicuro.
Si tratta della chiave d’accesso che ti potrà servire per il recupero del wallet e dei tuoi fondi in caso di furto, smarrimento o nuova installazione.
Per maggiore sicurezza, puoi attivare il riconoscimento biometrico e l’autenticazione a due fattori (2FA).
Ricarica il wallet con ETH o USDT
Per comprare BEST, devi usare Ethereum (ETH), Tether (USDT) oppure una carta di credito\debito.
Sé decidi di acquistare con ETH o USDT, dovrai prima comprarle su un exchange centralizzato usando una valuta fiat.
La registrazione su un exchange centralizzato prevede la verifica KYC, quindi dovrai fornire dati personali per la verifica dell’identità,
Una volta approvato il tuo account, potrai depositare denaro in euro o in un’altra valuta fiat tramite carta di credito, debito o bonifico bancario.
A quel punto potrai cercare la coppia di trading desdierata come ETH/EUR o USDT/EUR, inserire l’importo da acquistare e confermare l’operazione.
Dopo pochi minuti, potrai trasferire le trasferite al tuo per partecipare alla prevendita del token BEST.
Tieni da parte un piccolo extra di ETH per coprire le commissioni di rete (gas fee) necessarie per le transazioni sulla blockchain.
Accedi alla prevendita ufficiale
Dopo aver ricaricato il wallet, vai sul sito ufficiale di Best Wallet Token e clicca su Buy with Crypto per comprare con criptovalute o Buy with Credit Card per procedere all’acquisto con carta di credito o debito.
Dal pop-up scegli il wallet che desideri utilizzare per l’acquisto, in seguito seleziona la valuta con cui vuoi pagare e inserisci l’importo che desideri investire.
Prima di confermare la transazione, conferma quanti token BEST riceverai in base al valore attuale della presale e all’importo di ETH\USDT\valuta fiat che avrai inserito.
Dopo la conferma nel wallet, l’operazione viene registrata sulla blockchain in meno di un minuto.
Il claim dei token
Dopo la conferma, i token $BEST resteranno bloccati fino al Token Generation Event (TGE) previsto alla fine della presale. È una procedura che serve a garantire la distribuzione corretta dei token.
Nel frattempo puoi mettere in staking i tuoi BEST per iniziare a ricevere ricompense passive.
Quando la prevendita terminerà e il TGE sarà attivo, potrai riscattare i token BEST utilizzando lo stesso wallet con cui hai effettuato l’acquisto.
Cos’è Best Wallet
Best Wallet è un portafoglio digitale non-custodial, cioè uno strumento che ti permette di conservare e gestire le tue criptovalute mantenendo il pieno controllo delle chiavi private.
A differenza dei wallet custodial (come quelli offerti dagli exchange), Best Wallet non trattiene i tuoi fondi: sei tu l’unico responsabile della sicurezza del tuo portafoglio e della frase di recupero.
L’app è disponibile gratuitamente su Android e iOS e supporta le reti Ethereum e BNB Smart Chain (BSC).
Oltre a funzionare come wallet, integra un DEX (exchange decentralizzato) per scambiare token direttamente dall’app e una sezione dedicata alle prevendite di nuovi progetti, chiamata Upcoming Tokens.
Grazie a un’interfaccia semplice e intuitiva, Best Wallet è pensato per adattarsi sia a chi muove i primi passi nel mondo Web3, sia a trader più esperti che cercano un portafoglio sicuro e completo.
In collaborazione con ClickOutMedia
Le informazioni contenute in questo articolo hanno scopo puramente informativo e non rappresentano una consulenza finanziaria, fiscale o legale. Ogni decisione di investimento comporta rischi e dovrebbe essere presa dopo aver consultato un professionista qualificato. L’autore e la redazione non si assumono responsabilità per eventuali perdite derivanti dall’utilizzo di questi contenuti. Alcuni link presenti potrebbero essere affiliati: possiamo ricevere una commissione se effettui un’azione tramite tali link.