Portare un oggetto reale, senza sfondo, dal mobile di casa allo schermo di smartphone o PC non è mai stato così facile e realmente fattibile. Esiste un’applicazione non solo estremamente utile, ma anche incredibilmente divertente, che ti permetterà di fare quello che ti abbiamo raccontato, in pochi step e senza doverti sforzare.

Copia la realtà con questa app

Poco conosciuta perché nuovissima, l’applicazione si chiama Clipdrop ed è estremamente efficace: l’abbiamo testata con iPhone e PC Windows, ottenendo subito risultati esilaranti.

Funzionante con iOS, Android, macOS e Windows, tutto quello che devi fare è scaricarla (la trovi sugli store di app per smartphone con il nome di “Clipdrop”) e provarla subito. Ti basta inquadrare l’oggetto che ti interessa e – sfruttando i kit AR – questo verrà digitalizzato, eliminando tutto il contorno. Una volta acquisita l’immagine, hai due tipi di strade: salvarla su cloud oppure trasferirla sul PC (necessaria l’installazione di un client), dove potrai modificarla a piacimento. Addirittura, potrai digitalizzare anche dei testi.

Il software non è gratuito, ma ha un pezzo di 39,9$ all’anno e per ora è in beta. Ad ogni modo, l’abbiamo scaricata su smartphone per provarla e non abbiamo pagato nulla perché le prime 10 foto sono gratuite: se sei curioso, non ti resta che sperimentare subito! Tutti i dettagli, sono disponibili a questo indirizzo.