Cisco annuncia Cisco MOVE

Le nuove soluzioni Cisco MOVE includono Cisco Mobile Videoscape, Cisco Service Provider Wi-Fi e Cisco Adaptive Intelligent Routing (AIR).

Al GSMA Mobile World Congress di Barcellona, Cisco ha annunciato oggi Cisco MOVE, un’architettura strategica che comprende nuove soluzioni appositamente studiate per consentire ai service provider di gestire al meglio, migliorare e ottenere i maggiori vantaggi dalla rapida crescita del volume del traffico telefonico mobile dati e video. 
Le nuove soluzioni Cisco MOVE (Monetization, Optimization, Videoscape Experience) includono Cisco Mobile Videoscape, Cisco Service Provider Wi-Fi e Cisco Adaptive Intelligent Routing (AIR). Le soluzioni Cisco MOVE rappresentano la prossima fase della strategia di Cisco per i fornitori di servizi di mobilità, che consente ai service provider di trarre il massimo profitto e ottimizzare le loro reti, offrendo servizi personalizzati di telefonia mobile su reti cablate e wireless. 
Le nuove soluzioni Cisco MOVE vanno a coprire tutte le aree della rete mobile – dal client, alla rete al cloud – e sono progettate per essere in grado di affrontare il crescente volume di traffico mobile dati – prevalentemente video. Secondo il recente studio Cisco Visual Networking Index (VNI) Global Mobile Data Traffic Forecast for 2010 to 2015, due terzi del traffico dati mobile a livello globale saranno video entro il 2015. E ogni anno il traffico video mobile sarà più che raddoppiato tra il 2010 e il 2015.
Cisco Mobile Videoscape che consente agli operatori mobili di fornire agli utenti una migliore esperienza mobile video grazie alle nuove tecnologie Cisco ASR 5000 e alle piattaforme Cisco Unified Computing System™. Tali piattaforme collegano la rete mobile alla più ampia rete di distribuzione video consentita dalle funzionalità di Cisco Content Delivery Network di Cisco Videoscape. La soluzione inoltre sfrutta la funzionalità del nuovo Cisco Videoscape Media Suite per offrire una gestione efficiente ed economicamente vantaggiosa dei contenuti su una ampia varietà di schermi.
Cisco Service Provider Wi-Fi Solution è la soluzione end-to-end, classe carrier, che consente ai Service Provider di utilizzare efficacemente il Wi-Fi per il download di dati in mobilità. Questa soluzione intelligente dotata di tecnologia Cisco Next Generation Hotspot fornisce una piattaforma standardizzata ininterrotta con autenticazione ad elevata sicurezza che consente il roaming e la distribuzione di una serie di nuovi servizi e nuove esperienze mobile. La soluzione dispone anche del nuovo Cisco Aironet 1550 Series Outdoor Wireless Access Point con tecnologia Cisco CleanAir, e consente ai service provider di fornire una connessione economica e altamente sicura in aree definite, come gli impianti sportivi all’aperto e corridoi di trasporto, in grado di sostenere il download di pesanti carichi di traffico mobile. 
Cisco Adaptive Intelligent Routing (AIR), che abbassa il costo del traffico dati mobile fornendo intelligenza su tutta la rete. Oltre alle Cisco ASR 1000, Cisco ASR 5000 e Cisco ASR 9000, Cisco AIR distribuisce e condivide la customer intelligence e la rete intelligente in modo esteso consentendo di interagire e comunicare su singoli tipi di traffico, di ottimizzare il routing del traffico e la gestione per la migliore service experience al costo più basso. Cisco AIR consente alla rete di prendere decisioni intelligenti su quando e dove scaricare il traffico. 
Per i Service Providers le soluzioni Cisco MOVE consentono agli operatori di telefonia mobile di ottimizzare il flusso del traffico mobile video, riducendo fino al 27% i costi per la rete di accesso radio (RAN) associati, secondo un recente white paper pubblicato da ACG Research dal titolo “Hyperconnectivity and the Video Challenge: Can Cisco’s MOVE Help the Mobile Operator?”. Forniscono funzionalità di self-healing e auto-ottimizzazione per una elevata affidabilità e prestazioni avanzate. Scaricano il traffico cellulare, video e dati su una rete Wi-Fi con lo stesso livello di servizi, offrendo la possibilità di sviluppare nuovi servizi con maggiori opportunità di guadagno. Forniscono una qualità ottimale e una maggiore personalizzazione e dell'esperienza di mobile video. Consentono l’introduzione di nuovi modelli di business grazie all'intelligenza della rete riducendo i costi. Offrono un percorso lineare di migrazione delle infrastrutture verso la capacità IPv6.
Per gli utenti finali, le soluzioni Cisco MOVE offrono una migliore esperienza video mobile ottimizzata per una maggiore qualità, affidabilità e una maggiore personalizzazione. Forniscono una migliore esperienza Wi-Fi con elevate prestazioni e una maggiore affidabilità, oltre a una esperienza mobile su misura e personalizzata e rendono disponibili nuovi servizi con nuovi livelli di qualità, prestazioni e affidabilità.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti