Ciena estende il progamma BizConnect

Ciena Corporation annuncia l’estensione e potenziamento del suo programma globale BizConnect

Ciena Corporation annuncia l’estensione e potenziamento del suo programma globale BizConnect dedicato ai partner di canale, agevolando in questo modo le opportunità tra questi e gli operatori di rete, le aziende di servizi, operatori di servizi finanziari e altri mercati verticali che richiedono reti ad alta prestazione. Grazie al rafforzamento del programma BizConnect, Ciena ha aumentato non solo il numero di partner , ma gli strumenti a loro disposizione come i programmi di marketing personalizzati, le certificazioni tecnologiche e una maggiore conoscenza del settore e dei prodotti che aiutano a migliorare la propria posizione sul mercato.
Dalla sua nascita nel 2006, il programma BizConnect di Ciena ha avuto una crescita annua costante e oggi conta con più di 200 partner in tutto il mondo. Inoltre, l’acquisto degli asset Metro Ethernet Networks (MEN) di Nortel* ha incrementato significativamente il numero di partner di BizConnect e di Ciena nelle regioni Asia Pacific e America Latina.  L’obbiettivo principale di BizConnect è quello di rendere i partner più competitivi e dare un valore aggiunto nei confronti dei loro clienti finali attraverso risorse uniche come la pubblicazione delle “Rules of Engagement”, la registrazione online e i programmi globali per la generazione della domanda. 
“Ciena è stata il partner ideale per il nostro business, che riguarda l’infrastruttura dell’informazione. Grazie al giusto abbinamento tra prodotti, programmi di marketing e supporto, lo specialista della rete ci ha aiutato a capitalizzare questa crescente opportunità di mercato” dichiara Deirdre Wassell, director of solutions and technical marketing di EMC. “Come partner di BizConnect Technology Alliance, siamo in grado di collaborare e combinare la nostra leadership e la nostra tecnologia con le soluzioni per il cliente finale che offrono significative opportunità di storage, virtualizzazione  e connettività derivanti dalla crescita dell’infrastruttura di cloud, data center e reti intelligenti all’interno dell’azienda”.
Al momento, circa un terzo dei partner di Ciena è anche Managed Service Provider Partner, mentre due terzi aderisce anche al programma Solution Provider.  L’aggiunta dei programmi Technology Alliance and Strategic Alliance riflette il crescente impegno di Ciena nel collaborare con i vendor di hardware, independent software vendor e service provider per creare soluzioni congiunte che incontrino le necessità più importanti dei clienti.Attualmente, la classificazione dei partner BizConnect di Ciena e’: • Solution Provider – VAR, system integrator, consulenti e distributori• Managed Service Provider – service provider, cable operator e system integrator• Technology Alliance – produttori di hardware, independent software vendor e system integrator• Strategic Alliance – grandi aziende multinazionali e generalmente la combinazione di più di uno degli operatori sopranominati 
In piu’ ad ogni partner vengono offerti diversi livelli d’impegno che si distinguono in Gold, Platinum e Diamond, per assicurare la personalizzare dell’implementazione di BizConnect a seconda del bisogno delle aziende e dei loro clienti. 
“Anni di forte crescita dell’organico abbinati al significativo numero di partner acquisiti fanno si’ che questo sia il momento ideale per sviluppare una più ampia serie di vantaggi all’interno del nostro programma BizConnect”, afferma Theresa Caragol, vice president, global alliances & partners di Ciena. “I miglioramenti apportati al programma marcano la differenziazione di Ciena sul canale, superando la tipica visione del numero totale di partner per una invece più significativa che tende a coltivare e sostenere una comunità di partner attiva e  impegnata, dedicata ad offrire soluzioni convergenti ottiche ed Ethernet da offrire ai propri clienti”.   
Con più di 200 adesioni in tutto il mondo, il programma BizConnect di Ciena consente ai partner di personalizzare ogni aspetto del loro rapporto con Ciena (includendo tra altre cose il portafoglio di offerte, training, marketing e supporto tecnico) basandosi sulle strategie di business e obbiettivi di fatturato individuali. Inoltre, per fornire i partner di un ampio portfolio di soluzioni e supporto, BizConnect  offre agevolatori e supporto marketing leader del settore che includono campagne mirate di lead generation, fondi per lo sviluppo sul mercato, eventi e seminari in co-marketing, sviluppo collaterale e canali media innovativi. Allo stesso tempo, i membri del programma BizConnect di Ciena possono usufruire di supporto pre e post vendita  per ottimimizzare le opportunità che offre il mercato. 

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti