Ci sono PROBLEMI con l'update di watchOS 8.3

Dopo l'update a WatchOS 8.3, molti utenti possessori di Apple Watch stanno segnalando un bug che impedisce al loro device di caricarsi correttamente.
Ci sono PROBLEMI con l'update di watchOS 8.3

Diversi utenti stanno segnalando un curioso bug con l’ultimo update di WatchOS 8.3 per Apple Watch. Secondo quanto riferito, sembra che il gadget non riesca a caricarsi con facilità dopo l’installazione dell’ultimo update.

WatchOS 8.3: ecco il curioso bug della ricarica

I proprietari di Apple Watch stanno segnalando un bug dopo l’aggiornamento a WatchOS 8.3 che rende gli orologi incapaci di caricarsi correttamente su caricabatterie di terze parti.

Il 13 dicembre, l’OEM di Cupertino ha rilasciato al pubblico la nuova versione di WatchOS. L’update si è concentrato sul miglioramento delle prestazioni complessive e sulla correzione dei bug, anche se ora è evidente che probabilmente ha introdotto un nuovo bug.

Gli utenti ora segnalano che il wearable non si carica più correttamente quando è collegato a un caricabatterie di terze parti. Inoltre, molti hanno riferito di aver riscontrato un consumo della batteria anomalo mentre il loro Watch è sul caricatore.

Inizialmente, si sospettava che si trattasse di un problema isolato dei nuovi Watch Series 7, ma sembra che non sia così poiché anche i modelli più vecchi sembrano essere interessati. L’utente “fieroscotty” scrive:

Il mio orologio Serie 5 non si caricherà più con il mio supporto generico per il caricatore del venditore amazon.com, ma si caricherà bene con il cavo del caricatore Apple originale. Ciò è accaduto durante la notte dopo l’applicazione dell’aggiornamento a 8.3.

In queste ore stanno arrivando altri rapporti su Reddit. Anche l’utente “ashfleeburgooben” nota che, dopo aver applicato l’aggiornamento, il suo orologio si è ricaricato del solo 2% una volta posizionato su un caricabatterie di terze parti durante la notte. Tuttavia, una volta messo sul caricatore ufficiale, il Watch si è caricato come previsto.

MacRumors osserva che molte delle lamentele riguardano caricabatterie di terze parti convenienti che provengono da Amazon, con meno segnalazioni su brand che si trovano negli store della mela.

Apple non ha mai affrontato pubblicamente questo problema e attualmente non ci sono soluzioni note. Se riscontrate un simile guasto, vi invitiamo ad utilizzare il cavo e il charger ufficiale di Apple.

Fonte: AppleInsider

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti