Samsung non ha fatto menzione del prezzo e della disponibilità del Galaxy A9. Si rumoreggia che potrà essere acquistato nella sola colorazione in oro (le varianti argento e rosa sono elencate con "esaurito") dal sito ufficiale della compagnia per 3199 Yuan (più o meno 453 euro). Per il momento, i dispositivi Galaxy della serie A 2016 sono destinati esclusivamente al mercato cinese, il lancio internazionale avverà presumibilmente in occasione del CES 2016.

Samsung Galaxy A9
Samsung Galaxy A9

Dal punto di vista progettuale è molto simile al predecessore A8, pur includendo lo slot microSD assente sul dispositivo precedente.
Il Samsung Galaxy A9 avrà un display Super AMOLED Full HD da 6 pollici protetto da Gorilla Glass 4.
All’interno batterà il processore octa-core Snapdragon 652 a 64bit con clock a 1.8GHz in coppia alla GPU Adreno 510. Avrà 3GB di RAM, 32 GB di memoria interna (espandibile), fotocamera principale da 13 megapixel e frontale da 8, sensore d'impronte digitali da usare con i pagamenti di Samsung pay, batteria non rimovibile da 4000mAh con ricarica rapida e sistema operativo 5.1.1. Lollipop. Sul fronte della connettività, supporterà 4G LTE, Wi-Fi, ANT+, Bluetooth 4.1, GPS/A-GPS e NFC.
Per quanto riguarda il prezzo e la disponibilità presso i mercati internazionali c'è solo da attendere il CES 2016.

Commenti
Commenti
    Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti.
    Per commentare e partecipare alla discussione come utente registrato visita il forum