Sembrano normalissimi lucchetti con la differenza che la chiave per aprirli non è un oggetto fisico, ma un software che va installato in uno smartphone o in un tablet.

L’autore di questo utile accessorio, presentato in questi giorni al CES di Las Vegas, è Master Lock, un'azienda statunitense da diverso tempo impegnata nella realizzazione di strumenti destinati alla sicurezza sia per l'utente home che per l'azienda.

Lucchetto Bluetooth
Lucchetto Bluetooth

Il nome con cui verrà commercializzato il prodotto è Master Lock Bluetooth Smart, disponibile sia per interni che per esterni. Si tratta fondamentale di un robusto lucchetto che monta una batteria al litio (del tipo a bottone), che consente diversi anni di autonomia e comunque sostituibile, ed un pannellino direzionale per l'immissione "manuale" della chiave di apertura.

Master Lock
Master Lock

L'applicazione da installare sul dispositivo mobile permetterà di sbloccare il lucchetto non appena si arriva ad una distanza che consenta al bluetooth di entrare in comunicazione con il prodotto di Master Lock. L'applicazione integra una funzionalità che notificherà all'utente eventuali tentativi di manomissione del dispositivo.

La distribuzione è al momento limitata solo agli Stati Uniti quindi il prodotto potrà essere acquistato importandolo da un negozio americano. Il prezzo è di 50 dollari (46 euro) per la versione da interni e di 60 dollari (55 euro) per quella da esterni.

Commenti
Commenti
    Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti.
    Per commentare e partecipare alla discussione come utente registrato visita il forum