Al CES 2016, LG ha presentato due nuovi fascia media, K7 e K10. Secondo la casa coreana, sono "l’ultimo esempio di come LG applichi la sua migliore tecnologia mobile e design di alto livello attraverso varie categoria di smartphone". In particolare, K7 e K10 puntano su due fotocamere di medio-alto livello.

K7 è il modello più compatto, con uno schermo da 5 pollici a risoluzione FWVGA (854 x 480). Saranno commercializzate due versioni, una 3G e una LTE che si distingueranno anche per il chip usato: un quad-core da 1,3 GHz nel primo caso e un quad-core da 1,1 GHz nel secondo, affiancati da 1 o 1,5GB di RAM a seconda del modello.

Serie K di LG
Serie K di LG

La fotocamera posteriore integra un sensore da 5 o 8 megapixel mentre quella frontale ha una risoluzione di 5 megapixel. L'unità della batteria ha una capacità di 2.125 mAh. Il sistema operativo preinstallato è Android 5.1 Lollipop.

K10 è di fascia leggermente superiore. Lo schermo arriva a 5,3 pollici e usa un pannello HD e la memoria RAM arriva fino a 2GB. La fotocamera posteriore sale a 13 megapixel ed è affiancata da un sensore da 8 o da 5 megapixel sul lato frontale. Per K10 la batteria è da 2.300 mAh.

LG non ha divulgato dettagli riguardanti la commercializzazione dei due smartphone.

Commenti
Commenti
    Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti.
    Per commentare e partecipare alla discussione come utente registrato visita il forum