CES 2016: Fiat-Chrysler aggiorna Uconnect

Migliorato il sistema basato su Android che permette al conducente di dialogare con l'auto.

Ogni anno l’attenzione degli addetti ai lavori è in buona parte rivolta verso le novità dal mondo dell'automobilismo. C'è curiosità verso le innovazioni legate ai sistemi di informazione e intrattenimento integrati nell'abitacolo delle auto.
Fiat-Chrysler Automobiles (FCA) presenta al CES 2016 una nuova versione del proprio sistema informativo e di intrattenimento.
«Il nostro team ha migliorato e sta evolvendo Uconnect», ha detto Joni Christensen, direttore di Uconnect Marketing from FCA US. «Con il lancio della quarta generazione di Uconnect, ci siamo concentrati ad alleviare lo stress quotidiano di chi è ultra-impegnato, aiutando il conducente a rimanere collegato al proprio veicolo in vari modi, tenendolo sempre informato e restituendogli un'esperienza di viaggio unica e divertente».

Android Auto
Android Auto

Android Auto in Uconnect permette a chi guida di usufruire di una serie di funzioni: Google Maps con navigazione guidata gratuita, informazioni sul traffico in tempo reale, indicatore di corsia, accesso-on demand a più di 30 milioni di canzoni con Google Play Music, possibilità di chiamare o rispondere alle telefonate e ricevere sms mentre le mani sono impegnate sul volante, ricerca vocale su Google.
Nel 2016 questo sistema sarà disponibile su alcuni veicoli tra cui la Dodge Charger Pursuit 2016, usata dalle forze dell'ordine statunitensi.
FCA sta studiando, inoltre, una versione di Uconnect ad hoc per le forze dell'ordine.

[gallery_embed id=”155321″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti