CES 2016: BLU annuncia Vivo 5 e Vivo XL

BLU svela due nuovi smartphone Android caratterizzati da un ottimo design.

In occasione del CES 2016 di Las Vegas, al via nella giornata di ieri, il produttore BLU ha annunciato due nuovi dispositivi Android di fascia mediai-alta caratterizzati da un ottimo design.

Si tratta dei modelli Vivo 5 e Vivo XL, molto simili per quanto riguarda il comparto hardware, ma differenti in termini di scelta dei materiali e memoria.

BLU Vivo 5 e Vivo XL
BLU Vivo 5 e Vivo XL

I due terminali integrano un ampio display Super AMOLED da 5,5 pollici di diagonale, protetto da un vetro Corning Gorilla Glass 3. Sotto la scocca è presente un SoC MediaTek MT6753 octa-core, mentre il reparto fotografico conta su un sensore posteriore da 13 megapixel con apertura F2.0, phase-detection e autofocus, ed un sensore frontale grandangolare da 5 megapixel. Entrambi sono dotati di  batteria da 3.150 mAh.

Vivo 5 è il primo smartphone BLU ad utilizzare una scocca unibody interamente in metallo, disponibile in due varianti di colore: White Silver e Solid Gold.

Vivo XL integra solo una cornice in metallo, ed è ricoperto da una finitura lucida. Sarà disponibile in quattro diverse colorazioni: Liquid Gold, Chrome Silver, Midnight Blue e Rose Gold.

Le altre differenze riguardano la combinazione di memoria disponibile. Vivo 5 è dotato di 3GB di memoria RAM 3 32GB di storage. Per la versione XL, invece, 2GB di memoria RAM e 16 GB di storage. In entrami i modelli è presente uno slot microSD.

Vivo 5 e Vivo XL saranno disponibili negli Stati Uniti tramite Amazon.com e BestButy.com ad un prezzo rispettivamente di 149 dollari (circa 137 euro) e 199 dollari (circa 183 euro).

[gallery_embed id=”155359″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti