Se siete alla ricerca di un ottimo smartphone super economico da meno di 100€, Xiaomi Redmi 9C potrebbe essere proprio ciò che state cercando. Con lo sconto del 23% dovuto alla settimana del Black Friday, il dispositivo si presenta come una delle migliori soluzione del momento. Il suo prezzo infatti, è sceso sotto la soglia psicologica dei famigerati 100 euro: con 99,90 euro vi porterete a casa un prodotto carino, compatto, dall’ampio display, con una batteria super capiente da 5000 mAh e con a bordo un modulo fotografico composto da ben tre sensori. Cosa volere di più dalla vita?

Xiaomi Redmi 9C: il telefono per tutti

Definire un telefono come “adatto per tutti” può risultare azzardata come affermazione, eppure è alquanto veritiera. Considerate che il device vanta una qualità Xiaomi che si evince sin dal primo sguardo. Il dispositivo consente qualsiasi operazione possibile immaginabile: dai giochi alla gestione delle mail, dal monitoraggio dei social network di riferimento allo scatto di frizzanti fotografie. Grazie all’ampio pannello da 6,53 pollici in risoluzione HD+, i vostri contenuti saranno sempre visibili e brillanti. Non manca un design pulito e alla moda, con cornici ridotte all’osso e una selfiecam per le videochiamate incastonata in una piccola tacca sul versante centrale del pannello.

La batteria da 5000 mAh poi, vi donerà tutta l’autonomia di cui avrete bisogno, in abbinata ad un software pulito personalizzato da Xiaomi. Sotto la scocca infatti, troviamo Android 10 con MIUI 11 al seguito, la penultima iterazione della skin del colosso cinese ricca di features all’avanguardia. Il processore è un octa-core MediaTek Helio G35, mentre la RAM è da 2 GB. Lo storage per l’archiviazione di dati, app e canzoni è da 32 GB, espandibili mediante microSD.

Con tre fotocamere sul retro, ci si potrà divertire realizzando scatti nitidi sempre diversi, grazie alle lunghezze focali differenti e alle tecnologie inserite da Xiaomi. Con 99,90 €, il Redmi 9C è il regalo perfetto da fare a chi necessita di un telefono smart dal costo contenuto così come a chi sta muovendo per la prima volta, i passi nel magico mondo degli smartphone.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione.