Si sa gli attuali smartphone, a causa della (quasi) totale assenza di tasti fisici, rappresentano dispositivi piuttosto difficili da approcciare per chi è più avanti con l’età. Il Trevi Flex Plus 55 offre una soluzione funzionale, e soprattutto economica, per chi cerca un dispositivo più moderno, ma estremamente semplice.

Cellulare a conchiglia Trevi Flex Plus 55: caratteristiche tecniche

Cellulare Anziani Trevi Flex Plus 55 - 1

La proposta di Trevi è un cellulare a conchiglia dalle dimensioni piuttosto generose, ma non per questo poco maneggevole. Le ragioni sono diverse, prima tra tutte i tasti. Il telefono infatti possiede una tastiera caratterizzata da pulsanti grandi in modo da essere ben visibili. In questo modo risulterà più semplice ed immediato digitare i numeri così come eventualmente i messaggi. Anche il display superiore è piuttosto grande, sfruttando un font in linea con i tasti che permette un’ottima visibilità per la lettura degli SMS. A corredo del device, al posto di un tradizionale caricabatteria da muro, viene inclusa in confezione una comoda base di ricarica.

Altri due aspetti decisamente importanti sono il display esterno ed il tasto SOS. Per quanto riguarda il primo, si tratta di un secondo schermo più piccolo, ma pur sempre ben visibile. Questo permette di verificare il numero (o nome se salvato in rubrica) della persona da cui si sta ricevendo la chiamata, senza aprire il cellulare. Il secondo invece è posto nella parte posteriore. Attraverso la rubrica è possibile selezionare 5 numeri predefiniti di emergenza. Così facendo, in caso di necessità, basterà premere il pulsante in questione ed automaticamente partirà una telefonata ed un SMS personalizzato ai suddetti numeri. In questo modo i familiari potranno essere tempestivamente allertati in caso di emergenza.

Grazie all’offerta di oggi, Amazon propone il Trevi Flex Plus 55 a soli 35 euro con uno sconto di ben 20 euro sul prezzo di listino.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione.