castAway: secondo schermo per iPhone e non solo

Un'idea innovativa, che potrebbe regalare un secondo display a diversi smartphone, fra i quali anche iPhone: ecco il progetto di castAway.
castAway: secondo schermo per iPhone e non solo

Se il funzionamento di LG V50 ThinQ vi ha colpito e vi è piaciuto, immaginate di poter sfruttare lo stesso meccanismo del doppio schermo (più o meno) anche sul vostro smartphone: è l’idea dietro la speciale cover castAway, che promette di portare il dual screen su un buon numero di device a marchio Samsung e Apple. Il particolare accessorio è al momento su Indiegogo.

castAway: il second screen per tutti

In soldoni, si tratta di un tablet (con display di dimensioni di 6,3″ oppure 5,8″ e risoluzione QXGA) che è pronto ad affiancare lo schermo dello smartphone per aumentarne il potenziale. Naturalmente, il meccanismo di funzionamento è differente da quello messo in atto da LG per il suo Dual Screen: non a caso abbiamo parlato di tablet e non solo di display.

Infatti, sotto la scocca della cover c’è un cuore pulsante costituito dal processore OP1 supportato da 4GB di RAM e 32GB storage interno. Il SoC utilizzato è stato sviluppato per lavorare in simbiosi con Chrome OS, che di fatto è il sistema operativo che anima questa specialissima cover.

Il pairing con lo smartphone viene fatto attraverso la connettività Bluetooth e l’applicazione – disponibile per Android e iOS –  MultiTask+. Da questo software avrete la possibilità di gestire le attività da eseguire con il doppio schermo. Alla speciale cover castAway non mancano dettagli come una fotocamera interna, una esterna e anche un paio di speaker audio. Naturalmente, l’accessorio ha una sua batteria, che gli permette di funzionare senza pesare sull’autonomia energetica del device.

Lo sappiamo a cosa state pensando e avete ragione, la cover castAway è pesante: quando la userete, il peso del vostro smartphone aumenterà di 180 grammi. Quanto alla compatibilità, per il momento i modelli supportati sono:

  • Apple iPhone: 6, 6 Plus, 6s, 6s Plus, 7, 7 Plus, 8, 8 Plus X, XS, XS Max, XR, 11, 11 Pro, 11 Pro Max
  • Samsung Galaxy: S7, S8, S8+, S9, S9+, S10, S10+, Note 7, Note 8, Note 9, Note 10

Tuttavia, il produttore è aperto ai consigli: se qualcuno volesse suggerire altri modelli, l’idea potrebbe essere presa in considerazione. L’accessorio, come anticipato è adesso disponibile su Indiegogo: le spedizioni delle prime unità partiranno da maggio 2020.

 

Fonte: Indiegogo

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti