Tra i tanti dispositivi di cui non riusciamo a fare a meno, uno è sicuramente il power bank. Ne esistono davvero per ogni esigenza, tuttavia quello che vogliamo suggerirvi oggi è una soluzione ibrida con pannello solare. Si tratta di un Power Bank Solare che integra sia un’enorme torcia a LED, che la ricarica Qi wireless.

Power Bank Solare: caratteristiche tecniche

Power Bank Solare con Qi - 1

Innanzitutto il dispositivo si propone esattamente come un tradizionale power bank. Può essere ricaricato tramite corrente, e la batteria è da ben 26.800 mAh, equivalenti a circa 6 ricariche complete per uno smartphone top di gamma. Il device ha ben tre porte USB, il che permette di ricaricare quindi tre dispositivi contemporaneamente. Le porte sono tutte con uscita a 2A, supportando quindi anche la ricarica rapida.

Quello che distingue questo prodotto dagli altri della categoria è però la presenza di un pannello fotovoltaico nella parte superiore. Questo permette di ricaricare il power bank attraverso la luce diretta del sole. Nonostante sia naturalmente un metodo di ricarica più lento, è senza dubbio un grosso vantaggio se ci troviamo all’aperto o in una condizione che non ci permette di accedere ad una presa di corrente. Si tratta inoltre di una alternativa ecologia alla ricarica tradizionale.

In aggiunta il caricabatteria portatile possiede anche una torcia che si compone di ben 28 LED. Una buona soluzione quindi da tenere anche in auto o in moto. Inoltre come detto in apertura, non manca la ricarica Qi che permette di ricaricare i dispositivi che la supportano senza alcun cavo, semplicemente appoggiandoli sopra il power bank.

Oggi Amazon propone un discreto sconto del 15% sul prezzo di listino che permette di acquistare il power bank a soli 33,99 euro.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione.