Se volete approdare al magico mondo del videomaking, la prima cosa che dovrete fare è “studiare“. Sì, avete letto bene. Studiare, studiare e studiare fino alla nausea. Una volta che avrete appreso le basi di questo meraviglioso ambito tuttavia, occorre fare lo step successivo: acquistare una fotocamera. Voi vi consigliamo la Canon EOS M50: piccola, compatta, leggera, capace di registrare video in 4K nativi e proposta ad un prezzo super conveniente. Con l’offerta del giorno poi, la pagherete solo 659,00€, comprensiva di lente standard con focale 15-45 mm.

Canon M50: la camera per iniziare a fare sul serio

La Canon M50 è una fotocamera piccola e incredibilmente leggera: ha un design classico e moderno al tempo stesso, ma gode di tutte le ultime funzionalità e tecnologie sviluppate dal colosso giapponese. La piccola mirrorless digitale si posiziona come il prodotto perfetto “per raccontare storie“.

Si possono realizzare splendidi filmati in 4K direttamente dalla fotocamera: vi basterà solo una SD veloce e la macchina farà il resto. Il sensore è un APS-C da ben 24.2 Mpx senza specchio e il processore di elaborazione delle immagini è il potente Digic 8 sviluppato da Canon.

A bordo troviamo il mirino elettronico centrale (EVF) e lo schermo touch screen orientabile con la funzionalità pazzesca di Touch and Drag AF per una messa a fuoco sempre perfetta. La velocità di raffica è di 6,1 fps, mentre il sistema per l’autofocus nei video è l’ottimo, nonché super collaudato, Dual Pixel CMOS AF.

Si può collegare la fotocamera ai vostri dispositivi smart (tablet e/o smartphone). Utilizzando l’app Canon Photo Companion, avrete i vostri scatti sul device in un battibaleno, grazie alla condivisione mediante WiFi, Bluetooth o Image Sync.

All’interno della confezione troverete subito una lente standard (EF-S 15-45 mm) con cui imparare a muovere i primi passi nel mondo delle riprese video e/o nella fotografia. Una volta diventati più esperti, potrete cambiare lente, acquistandone una delle tante compatibili con l’attacco EOS EF-M o una delle tante EF/EF-S mediante anello adattatore.

Cosa aspettate? Canon EOS M50 è la fotocamera per i videomaker del domani.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione.