La mirrorless di fascia media di casa Canon, la EOS M50, è disponibile all’acquisto ad un prezzo veramente molto contenuto: solo 649,00€ al posto di 731,99€. Con un risparmio simile, la macchina del gigante nipponico si presenta come una delle migliori soluzioni per fotoamatori e videomaker alle prime armi. In più, in confezione è presente anche un obiettivo, lo standard 15-45 mm con diaframma variabile da 3.5 a 5.6 mm.

Canon M50: la mirrorless per i videomaker del domani

Canono EOS M50 è la mirrorless pensata per tutti i videomaker in erba e i fotografi che vogliono fare della propria passione… un lavoro. La camera è una macchina capace di realizzare video in 4K eccezionali grazie al sensore APS-C e al processore di elaborazione Digic 8.

Il design di questo prodotto è “senza tempo“: classico ed elegante, gode di un mirino elettronico centrale (EVF) e di un display LCD touch screen orientabile. Sotto la scocca, ha il WiFi e il Bluetooth, due moduli che consentono il trasferimento immediato delle immagini sui dispositivi associati (smartphone, tablet, notebook): basterà scaricare l’apposita app “Canon Photo Companion” per iOS/Android e il gioco sarà fatto.

Il sensore di immagine è un CMOS APS-C da 24,1 Mpx e gode della tecnologia Dual Pixel CMOS AF per una messa a fuoco sempre reattiva e senza rivali. Gli aspiranti videomaker dovranno quindi solo concentrarsi sull’azione: la camera penserà al resto.

In confezione troverete l’obiettivo 15-45 mm con diaframma variabile 3.5 – 5.6 mm, ottimo per cominciare. Ad ogni modo, la mirrorless è compatibile con tantissime ottiche EF-M e con più di 80 lenti EF-S/EF mediante anello adattatore.

A questo prezzo, difficile trovare di meglio: Canon EOS M50 è la macchina creata per raccontare storie. Racconterà anche la vostra?

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione.