L’attesissima EOS-1DX MKII, fotocamera professionale che si colloca al vertice della gamma di casa Canon è stata ufficializzata. È realizzata con corpo in magnesio e offre finiture adeguate per resistere alle condizioni ambientali più proibitive. 

Canon EOS-1DX MKII
Canon EOS-1DX MKII

È equipaggiata con un sensore full-frame CMOS da 20,2 megapixel e implementa un sistema di messa a fuoco super evoluto a 61 punti con supporto ad aperture f/8. Sotto la scocca, il doppio processore di ultima generazione DIGIC6+. La nuova ammiraglia firmata dalla maison asiatica scatta fino a 14 pose al secondo e con sensibilità ISO compresa tra 100 e 51.200

Tra le sue feature più interessanti segnaliamo la possibilità di acquisire filmati con risoluzione 4K fino a 60p e in Full-HD fino a 120p. Sul fronte connettività troviamo GPS e Wi-Fi, quest’ultima implementabile tramite un accessorio opzionale venduto separatamente.

 

Oltre alla possibilità di scattare foto geotaggate, EOS-1DX MKII è dunque remotizzabile tramite app dedicate e terminali di nuova generazione basati su sistemi operativi iOS o Android. Disponibile a partire da aprile al prezzo di 6.999 dollari solo corpo, al cambio di oggi circa 6.250 euro.

Commenti
Commenti
    Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti.
    Per commentare e partecipare alla discussione come utente registrato visita il forum